Numero 3 del 4 Marzo

Carissime famiglie, lo Sportello InformaFamiglie è raggiungibile previo appuntamento da concordare tramite e-mailcentroperlefamiglie@comune.cento.fe.it, oppure telefonicamente allo 051/6830516 nei seguenti orari di apertura:

  • martedì  11.00-14.30
  • mercoledì, venerdì e sabato 9.00-12.30 
  • giovedì 15.30-18.30   

Si comunica che dal 1° febbraio 2022, in ottemperanza del DL 7 gennaio 2022 art. 3, per accedere ai servizi e alle attività in presenza del Centro per le Famiglie è obbligatorio essere provvisti di Green Pass base (ottenibile da tampone negativo in corso di validità, oltre che da vaccinazione e guarigione).


Dal Centro per le Famiglie       

DA  PAPÀ A PAPÀ
Sabato 12 marzo
 ore 10.00 presso il Centro per le Famiglie. Rivolto a tutti i papà con bambini di 0-12 mesi. Prenota il tuo posto cliccando qui, invece per saperne di più qui.

DA MAMMA A MAMMA
Continuano gli incontri Da mamma a mamma del giovedì alle ore 10.00 presso il Centro per le Famiglie, rivolto a mamme con bambini di 0-12 mesi. Prenota il tuo posto cliccando qui.

Giovedì 17 marzo ore 10.00 incontro a tema Allattamento e dintorni: un gesto che fa bene a mamma e bambini presso il Centro Bambini e Famiglie in Via Pacinotti 11b a Cento. 
Iscrizione necessaria cliccando qui. Per saperne di più scarica qui la locandina informativa.

INCONTRO FAMIGLIE AFFIDATARIE E ADOTTIVE
Terzo incontro con le famiglie affidatarie e adottive giovedì 17 marzo alle ore 18.00 presso il Centro per le Famiglie. È obbligatorio comunicare la propria presenza e l'eventuale presenza dei bambini da affidare al servizio ludico-ricreativo inviando un'email a centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it o chiamando allo 0516830516.

INCONTRO POST PARTO
Martedì 22 marzo ore 10.00
presso il Centro per le Famiglie. Incontro condotto dalle Ostetriche del servizio Salute Donna del Comune di Cento e dalla dott.ssa Ivana Pinardi, Pedagogista e consulente del Centro per le Famiglie. Rivolto alle mamme che hanno partorito a dicembre e gennaio. Prenota il tuo posto cliccando qui.

Dal territorio

ESPERIENZE DI SOCIALITÀ E ATTIVITÀ 
Il Comune di Cento, in collaborazione con il Centro per le Famiglie dell'Alto Ferrarese di Cento, propone percorsi di gioco e prime esperienze di socialità rivolte ai bambini e alle bambine di 3 anni che non frequentano contesti educativi. È obbligatoria la presenza e la permanenza in struttura di un adulto famigliare.
Per saperne di più cliccare qui e per scaricare la cartolina informatica qui (pdf153.74 KB). L'iscrizione è gratuita al link: https://forms.gle/v8Ug2BHjqTvJw1hq8. Per l'avvio del 1° ciclo la scadenza per l'iscrizione è entro il 18 marzo 2022, per i cicli successivi le iscrizioni rimangono aperte. 

Buono a sapersi

ALLATTA-CO-RER, ALLATTARE DURANTE LA PANDEMIA IN EMILIA-ROMAGNA
Se sei un genitore di un bambino o di una bambina di età compresa fra 0 e 3 anni e risiedi in Emilia-Romagna, partecipa al nuovo progetto e aiuta i servizi sanitari a migliorare l’assistenza dopo la nascita. Compila il questionario on-line utilizzando il QR code riportato qui. È disponibile in lingua italiana, inglese e francese.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI "CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI"
Scadenza domande 31/12/2022 - esclusivamente online
Per morosità incolpevole, ai sensi dell’art. 2 del D.M. 30 marzo 2016, si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, derivante dal verificarsi di uno o più eventi avversi, elencati al punto 1) dell’Avviso Pubblico. Per saperne di più cliccare qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-08T18:37:45+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina