Numero 18 del 2 Dicembre

Carissime famiglie, lo Sportello InformaFamiglie è raggiungibile tramite e-mailcentroperlefamiglie@comune.cento.fe.it, oppure telefonicamente allo 051/6830516 nei seguenti orari di apertura:

  • martedì  11.00-14.30
  • mercoledì, venerdì e sabato 9.00-12.30 
  • giovedì 15.30-18.30   

Dal Centro per le Famiglie       

Festa dei Nid.png


FESTA...DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE 
Venerdì 2 Dicembre ore 16.45
, in Piazza Guercino a Cento.
Accensione dell'albero di Natale e a seguire:
Giove Giove! Spettacolo dei burattini di Mattia.
 





IL TUO BAMBINO E...LE PRIME ESPERIENZE SENSORIALI
Sabato 10 dicembre ore 10.00
all'interno dello spazio Da papà a mamma presso il Centro per le Famiglie avrà luogo il laboratorio di creazione del libro tattile. È rivolto ai genitori con bambini di 0-12 mesi e sarà accompagnato dalla Pedagogista del Centro per le Famiglie. Necessaria l'iscrizione al link. Per consultare la cartolina cliccare qu (pdf2.99 MB)i.

IL TUO BAMBINO E...LE PRIME PAROLE
Giovedì 15 dicembre 
ore 10.00 all'interno dello spazio Da mamma a mamma presso il Centro per le Famiglie. L'incontro è rivolto ai genitori con bambini di 0-12 mesi e sarà accompagnato dalla Logopedista e dalla Pedagogista che fanno parte dei professionisti del Centro per le Famiglie. Necessaria l'iscrizione al link. Per consultare la cartolina cliccare qui (png2.3 MB).

Racconti sotto l'albero.png

RACCONTI SOTTO L'ALBERO
In arrivo per tutti i bambini e le bambine dolci storie natalizie da ascoltare
Venerdì 16 Dicembre ore 16.45, in Piazza Guercino a Cento. Letture animate organizzate dal Centro per le Famiglie e a cura di Musicafiaba. Consigliata l'iscrizione al link.

 

 

VISIONI DISTURBATE AL CINEMA DON ZUCCHINI
Sabato 17 dicembre 
ore 10.00, rivolti ai genitori accompagnati da bambini e bambine di 0-18 mesi. Il Don Zucchini, in collaborazione con il Centro per le Famiglie, inaugurerà la prima visione disturbata. Sarà proiettato un film in prima visione facente parte del programma del cinema, con particolare attenzione ai neo-genitori e ai loro bambini: sono previsti deposito carrozzine presso le casse, fasciatoio nel bagno e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè. 
A breve sarà possibile iscriversi. Per 
informazioni: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.


INCONTRO POST-PARTO
Martedì 20 dicembre ore 10.00 presso il Centro per le Famiglie. Incontro condotto dalle Ostetriche del servizio Salute Donna del Comune di Cento e dalla dott.ssa Ivana Pinardi, Pedagogista e consulente del Centro per le Famiglie. Prenota il tuo cliccando qui.

Dal territorio

LABORATORIO MONDI POSSIBILI 2.0
Tutti i venerdì a partire dal 18 novembre 2022, AreaGiovani-Factory Grisù Via Mario Poledrelli 21 Ferrara. Il laboratorio, rivolto a ragazze e ragazzi di 14-19 anni, è un percorso creativo/esperienziale in cui si fonderanno diversi strumenti e linguaggi: scrittura, storytelling, videomaking, applicazioni digitali, fumetto, disegno e molto altro. Dalle 15 alle 17 è dedicato a ragazzi e ragazze di 11-14 anni; dalle 17 alle 19 è dedicato a ragazze e ragazzi di 15-19 anni. Per saperne di più cliccare qui (pdf1.53 MB).

laboratori.png

 

LA VOCE DEI DIRITTI
Nel mese di Dicembre

Il Comune di Cento, insieme alle Associazioni Bangherang, Strade, Amnesty International e "L'Arcoiris", è partner del progetto "La voce dei diritti", finalizzato alla promozione, sul territorio, della cultura della pace.

Per saperne di più cliccare qui.






IL TEATRO DEGLI AFFETTI-LABORATORIO DIDATTICO (5-11 ANNI)
Sabato 3 dicembre alle ore 15.30 in Pinacoteca San Lorenzo, i bambini si immedesimeranno nei personaggi raffigurati dal Guercino attraverso costumi, pose ed espressioni, per un momento di gioco e di teatro barocco, creando dei veri tableaux vivants. Prenotazione obbligatoria a informaturismo@comune.cento.fe.it.
Per saperne di più cliccare qui.


Buono a sapersi

BONUS GAS 2022
È possibile richiedere il “Bonus GAS”, che è un’agevolazione introdotta dal Governo e resa operativa dalla delibera ARG/gas 8809 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con la collaborazione dei Comuni, con l’obiettivo di sostenere la spesa sul gas metano delle famiglie a basso reddito e numerose, garantendo un risparmio  annuo sulle bollette del gas. Per saperne di più cliccare qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-02T15:45:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina