Numero 4 del 21 Febbraio 2021

Carissime famiglie, lo Sportello InformaFamiglie riceve solo su appuntamento chiamando il numero 051/6830516 oppure inviando una e-mail: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it, nelle seguenti giornate di apertura:

  • martedì  11.00-14.30
  • mercoledì, venerdì e sabato 9.00-12.30 
  • giovedì 15.30-18.30

   


  Dal Centro per le Famiglie

Questa settimana vi proponiamo la terza e ultima parte dell’articolo scritto dalla Dott.ssa Ivana Pinardi, pedagogista e consulente di Centri per le Famiglie, “I bisogni dei bambini”.

Sul sito del Centro troverete anche la registrazione dell'incontro online POSSO (ANCORA) FIDARMI? I SENTIMENTI DELLA SEPARAZIONE TRA RELAZIONE UMANA E PERCORSO LEGALE tenutosi Mercoledì 10 febbraio 2021 e condotto dalla Dott.ssa Eleonora Molinari, consulente legale e dal Dott. Jacopo Ceramelli, mediatore familiare.

  Vi rammentiamo che fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del sito del Centro per le Famiglie senza preventiva e specifica autorizzazione.
   
   

Gli incontri DA MAMMA A MAMMA, rivolti alle mamme con figli di 0-12 mesi, vi attendono su prenotazione (a questo link) ogni MERCOLEDÌ dalle 10.00, presso il Centro per le Famiglie.
Per informazioni potete contattare il Centro per le Famiglie allo 051/6830516 oppure inviando una e-mail: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.
Per consultare la cartolina cliccare qui (pdf258.84 KB).
      

L’appuntamento del SABATO CON PAPÀ vi aspetta sabato 27 febbraio 2021 alle 10.00, presso il Centro per le Famiglie.
Una mattina di gioco, condivisione e confronto fra papà con bambini di 0-12 mesi.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione collegandosi a questo modulo online.
Per consultare la cartolina cliccare qui (pdf288.93 KB).
   

    

  Buono a sapersi

CONTRIBUTO PER L'AFFITTO 2021

È aperto il bando per i residenti nei comuni di Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda, per ottenere i contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.
Le domande vanno presentate online entro il 19 Marzo 2021 compilando il modulo online.

Trovate maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito dell'InformaFamiglie.

    

TRASPORTO PUBBLICO AGEVOLATO PER PERSONE SENZA FISSA DIMORA E FAMIGLIE NUMEROSE

La Regione, in accordo con i Comuni, sostiene il diritto alla mobilità dei cittadini più fragili assicurando loro la fruibilità del territorio regionale con abbonamenti a tariffe agevolate.

Tutte le informazioni qui.

    

TAMPONI RAPIDI PER COVID-19 IN FARMACIA

A partire da lunedì 1 Febbraio, chiunque –purché iscritto al sistema di assistenza sanitaria regionale– potrà effettuare il test antigenico rapido nasale (tampone rapido) e il test sierologico nelle farmacie convenzionate (pdf731.65 KB) al prezzo calmierato di 15 euro.

I tamponi rapidi e i test sierologici saranno gratuiti per alcune categorie tra cui (ma non solo) studenti e loro familiari, personale scolastico e dei servizi educativi 0-3 anni; educatori; persone con disabilità, che collaborano e sono in grado di indossare la mascherina; familiari conviventi delle persone con disabilità.

Per più dettagliate informazioni potete visitare il sito della Regione Emilia-Romagna a questo link.

Qui (png117.69 KB) trovate la locandina dell'iniziativa.

        


    

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-21T12:12:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina