Esperienza all'estero - Informagiovani

CHE COSÈ
Con l'espressione "alla pari" (au pair nel linguaggio internazionale) s'intende definire la permanenza per un massimo di un anno di una ragazzo/a straniera presso una famiglia, dove la ragazza/o, in cambio di aiuto in casa (cura dei bambini per come giocare, sorveglianza, aiuto nei compiti, accompagnamento a scuola e allo sport, e aiuto nei normali lavori casalinghi), riceve ospitalità comprendente vitto, alloggio e un piccolo compenso.

RIVOLTO A
Ragazze/i di età variabile tra i 18 e i 30 anni, non sposati e comunque senza figli, disposti a soggiornare per almeno tre mesi (ma quasi sempre la richiesta è per un periodo di tempo maggiore) in un paese straniero presso una famiglia locale. 

COSA OFFRE
Il sito www.aupairs.it è una banca dati internazionali che aiuta le famiglie e le ragazze/i che vogliono realizzare un’esperienza au pair o tutor in tutto il mondo attraverso l’iscrizione gratuita ed uso di una banca dati aggiornata .

Il sito di aupairs.it può essere utilizzato da utenti che abbiano soltanto lo scopo di trovare una famiglia ospitante o un giovane per uno scambio culturale alla pari o tutor. Sono esclusi e diffidati dalla registrazione e dall’uso del sito le famiglie che non hanno figli e tutti coloro che cercano badanti per anziani o personale per qualsiasi altro tipo di lavoro oppure per incontri di amicizia. Altra condizione essenziale per la famiglia ospitante è di avere almeno un figlio minorenne convivente.

DOVE ANDARE
Sportello InformaGiovani
Aperto al pubblico presso il Centro per l'Impiego in
via Marescalca, 45 - 44042 Cento (Fe)
Tel. 051 6843333 - Fax 051 6843309 
Negli orari di apertura al pubblico, il servizio risponde al numero: 051 6835986
E-mail: informagiovani@comune.cento.fe.it
Sito Web: www.comune.cento.fe.it/sportellicomunali/informagiovani/

Orari di apertura al pubblico
martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30
mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
Il servizio NON riceve su appuntamento
CHIUSURA ESTIVA: dal 16 al 26 agosto. Ultimo giorno disponibile: 11 agosto; Primo giorno di nuovo disponibile: 30 agosto.

INFORMAZIONI UTILI
Per restare in contatto ed avere un’assistenza costante:

Facebook
Clicca "Mi piace" sulla pagina "InformaGiovani di Cento" per rimanere aggiornato su corsi, lavoro, concorsi e tante altre informazioni utili.

YoungERcard
All'Informagiovani di Cento puoi trovare la YoungERcard! La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Prima di ritirare la carta registrati su www.youngercard.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/01 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-19T19:51:38+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina