Leggermente Atletici

RIVOLTO A:
Persone con disabilità

COS'E': “Leggermente atletici” prende vita nell’anno 2006 da un’iniziativa pensata e fortemente voluta della nostra Cooperativa.
Questo meeting sportivo per persone con disabilità ospiti di centri diurni e residenziali, laboratori protetti, case famiglia e gruppi appartamento della provincia di Ferrara, nasce e si sviluppa con la finalità di far praticare lo sport alle persone con disabilità nel rispetto delle loro aspirazioni per poter garantire il raggiungimento di una buona qualità della vita attraverso un’opportunità sportiva vera e propria, che si aggiunge in modo dirompente ed innovativo all’esperienza comunque intensa di gioco e socializzazione.
L’evento è coordinato dalla Girogirotondo, che fa da capofila in un efficace lavoro di rete tra pubblico e privato. Tra gli Enti coinvolti: Azienda USL di Ferrara nei Distretti Sud Est – Centro Nord – Ovest, dell’Asp del Delta Ferrarese, Comune di Comacchio, Comune di Ferrara, Cooperative Sociali CIDAS, Serena, Sollievo, La Pieve, “Integrazione Lavoro”, Fondazione Zanandrea, Anffas e FIDAL Ferrara.
Con questo progetto si vuole far vedere che la persona con disabilità è innanzitutto una persona capace di fare, che non deve essere vista esclusivamente come bisognosa di assistenza. “Leggermente atletici” è questo: capacità e voglia di mettersi in gioco, possibilità di fare esperienze importanti anche in campo sportivo, in un ambito impegnativo come quello dell’atletica e del nuoto, quest’ultima disciplina new entry degli ultimi due anni.
La professionalità e l’impegno di moltissimi educatori, operatori e tecnici impegnati ogni anno, garantisce la piena realizzazione!

DOVE ANDARE:
Cooperativa Sociale Girogirotondo
Via Mons. G. Menegazzi, 19 – 44022 Comacchio (FE)
T. 0533 313372 F. 0533 314579



http://www.coopgirogirotondo.com/

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/11 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-12-11T17:01:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina