Il libretto sanitario sportivo

Il libretto sanitario sportivo e il Certificato d' idoneità all’attività sportiva agonistica
  • Quando il 13/05/2019 dalle 10:00 alle 11:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

COS'E':

E’ il libretto che certifica l’idoneità ad ogni tipo di attività sportiva non agonistica. L’idoneità all’attività sportiva non agonistica vale un anno, viene registrata sul libretto sanitario dello sportivo ed è valida per tutti gli sport. Il libretto viene rilasciato dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta dopo la visita medica.

RIVOLTO A:

• alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate da organi scolastici nell'ambito delle attività parascolastiche

• atleti non agonisti che svolgono, in modo continuativo e sistematico, attività organizzate dal C.O.N.I o da società sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali o dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

• partecipanti ai Giochi della gioventù nelle fasi che precedono quelle nazionali Non vi è obbligo di certificazione per i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.

INFORMAZIONI UTILI:

Il libretto sostituisce il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed è conservato dal titolare negli anni. Il libretto semplifica l'accesso all'attività sportiva, riduce la burocrazia evitando le ripetute richieste di certificazione per le diverse pratiche sportive. Non è richiesto alcun tipo di certificato per le altre forme di attività motoria, cioè per attività ludico-motoria, motoria individuale, e per altre forme diverse da quanto sopra elencato.

Per ulteriori informazioni accedi alla sezione dedicata del sito dell’Azienda USL di Modena www.ausl.mo.it/libretto-sanitario-sportivo

Certificato d' idoneità all’attività sportiva agonistica

CHE COS’E’:

Per svolgere attività sportiva agonistica, anche non professionistica, è necessario un certificato di idoneità L'atleta che pratica attività sportiva agonistica deve sottoporsi periodicamente a controllo dell'idoneità specifica allo sport praticato. Il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica viene rilasciato dai medici specialisti della Medicina dello Sport dell’Azienda USL di Modena.

DOVE ANDARE Le modalità di prenotazione e ulteriori informazioni sono disponibili accedendo alla sezione dedicata del sito dell’Azienda USL di Modena www.ausl.mo.it/idoneita-sportiva-agonistica

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina