Sostegno a distanza

COS'E':

Il sostegno/adozione a distanza è una forma di solidarietà concreta che permette ai bambini dei Paesi poveri del mondo di veder migliorate le proprie condizioni di vita e veder garantiti i propri diritti fondamentali (avere pasti regolari, un’istruzione, un’assistenza sociale e sanitaria) senza venire sradicati dalle loro famiglie e dalla realtà in cui vivono.

 

Progetto Help For Children

COS'E':

Il Comitato aderisce all’Associazione “P.A. Help for Children – Parma” con sede in Parma Via Argonne n.4 e ne approva all’unanimità lo statuto.

Si prefigge in generale di intervenire attivamente per aiutare nel migliore dei modi possibile le persone, in particolare i bambini, che si trovino in precarie condizioni di salute ed in gravi difficoltà economiche o che siano privi di assistenza morale e materiale ed in tutti quei casi di bisogno nei quali è necessario l’intervento da parte di terzi per cercare di risolvere o alleviare le altrui sofferenze.
A tal fine promuove ed incoraggia ogni iniziativa tesa ad approfondire la conoscenza di tali problematiche, sulla base del rispetto reciproco e nella piena difesa dell’altrui libertà di pensiero e di religione, lo sviluppo economico, scientifico, tecnico e culturale in ambito nazionale ed internazionale;

DOVE:

Attualmente attivo nei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Monticelli e Traversetolo.

INFORMAZIONI UTILI:

http://www.comune.collecchio.pr.it/

http://www.comune.sala-baganza.pr.it/

http://www.comune.montechiarugolo.pr.it/

https://www.comune.traversetolo.pr.it/ oppure ilpellicano.onlus@libero.it

 

Progetto Saharawi

COS'E':

Un progetto umanitario di accoglienza promosso dall’associazione Help for Children, che ospita ogni estate, una decina di bambini provenienti dalla regione africana del Saharawi (Marocco) insieme ai loro accompagnatori. Si tratta di bambini costretti a vivere in tende, (scuole e ospedale sono gli unici edifici in muratura) in condizioni davvero disastrose e in cui gli aiuti umanitari sono pressoché l'unica fonte di sostentamento.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di consentire a tutti i bambini, con il sistema della rotazione, di fare un'esperienza di vita all'estero, dal quale la loro salute trae sicuro giovamento.

Il progetto di accoglienza dei bambini Saharawi fa capo all’associazione Help for children che finanzia il viaggio aereo dei piccoli e che si occupa di organizzare le visite mediche dei bambini e l’accoglienza presso le strutture di diversi comuni ed enti.

DOVE:

Comune di Felino

INFORMAZIONI UTILI:

http://www.comune.felino.pr.it/index.asp

http://www.comune.felino.pr.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=26008

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-08-23T14:15:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina