Progetto "Puzzle"

CHE COS’È?

Il progetto è nato da un’idea dell’Associazione “Liberi di Volare”, che lo conduce e gestisce anche grazie alla spinta propositiva delle famiglie di adulti disabili del Gruppo di Auto-Mutuo Aiuto attivo sul territorio dell’Unione Pedemontana Parmense.

“Puzzle” vuole rispondere al bisogno di integrazione, socializzazione e valorizzazione del tempo libero di giovani ragazzi e ragazze diversamente abili, offrendo contenuti e relazioni positive.

Il progetto è finanziato dall’ Azienda Pedemontana Sociale e dal Piano di Zona Distrettuale per la Salute ed il Benessere Sociale.

 

CHE COSA OFFRE?

L’offerta di “Puzzle” si può sintetizzare in due tipologie di attività:

- laboratori pluridisciplinari gratuiti (fotografia, musica, video…), utili a stimolare nuovi interessi ed a far acquisire nuove abilità;

- iniziative di socializzazione, aggregazione e tempo libero (feste, gite, uscite serali e pomeridiane), prevalentemente svolte di domenica.

Tutte le attività prevedono la presenza di educatori e volontari in affiancamento ai partecipanti.

 

A CHI SI RIVOLGE?

“Puzzle” è pensato prevalentemente per giovani adulti diversamente abili residenti nei Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense e del Distretto Sud-Est.

Inoltre è aperto anche a chiunque decida di condividere esperienze e momenti di socializzazione, per offrire un senso compiuto ed inclusivo al concetto di “comunità”.

 DOVE?

Attualmente gli incontri si tengono presso la sede dell’Associazione “Liberi di Volare” - Centro Polivalente “Officina Giovani”, presso la sede di “Casa I Prati”, via San Prospero n. 13 a Collecchio.

 COME SI ACCEDE?

Occorre rivolgersi all’ assistente sociale di riferimento oppure allo sportello sociale del Comune di residenza.

CONTATTI UTILI:

Telefono: 0521 307111; Fax: 0521 307119

Email: segreteria@pedemontanasociale.pr.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina