Newsletter 1 del 15 gennaio 2019

Ben ritrovati.

Trovate in questa newsletter anche il volantino (pdf1.98 MB) con le nostre proposte per i prossimi mesi...e la nuova programmazione del Percorso Nscita 2019 (pdf1.56 MB).

Buona Lettura.

Vi consigliamo

"Quando gli adolescenti ci sfidano"- Giovedì 31 gennaio alle 20.30 presso Faventia Sales (ex salesiani) (via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza), si terrà una conferenza pubblica su come motivare i figli quando sono poco propensi ad assumersi responsabilità e sembrano privi di interesse. Relatore il dott. Gianluca Daffi, formatore, scrittore e collaboratore del dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano e con il Servizio di psicologia in età evolutiva. Accesso libero e gratuito. Per informazioni chiamare lo 0546/691871/20.

Ci si può prenotare :

- "Ce la puoi fare" - Ciclo di 4 incontri con Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta. In avvio il 22 gennaio alle 17.30/19.30, presso il Centro per le Famiglie. Gratuito con iscrizione obbligatoria allo 0546/691871. Baby sitting disponibile su richiesta.

Vi segnaliamo:

- Iscrizioni anno scolastico 2019/2020 - Le iscrizioni alle scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema " Iscrizioni on line ". A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca MIUR. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. Iscrizioni aperte dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019.
- Iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Lo Scarabocchio- Dal 2 al 31 Gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale di Solarolo per inserimenti a partire dal mese di febbraio 2019. Gli interessati possono presentare domanda, su apposito modulo, presso i locali dell’Asilo Nido comunale in via Kennedy n. 6, oppure presso l’ufficio del Servizio Infanzia dell’Unione della Romagna Faentina sito nel Comune di Solarolo, negli orari di apertura dell’Ufficio. Per maggiori informazioni: Servizio Infanzia tel. 0546/618486

- Progetto Km Verdi anno scolastico. 2018-2019 obiettivi del progetto: monitorare e incentivare gli spostamenti casa-scuola e ritorno fatti con mezzi ecologici: bici, piedi e mezzi pubblici. Alla fine dell’anno scolastico, (data da definire) ci sarà una festa con un piccolo riconoscimento per tutti i bambini che hanno partecipato. I bambini e le classi che avranno percorso più km verdi e che avranno risparmiato più CO2 all’ambiente, saranno premiati.
Referenti del progetto: Massimo Sangiorgi 333-218832 e Linda Maggiori 333-3520627.

- L'Amministrazione comunale ha riproposto anche per l'anno scolastico 2018-2019 un opuscolo informativo dal titolo "Proposte didattiche per le scuole - Corsi, laboratori e visite guidate ", che raccoglie e presenta le molteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture comunali e museali che operano sul territorio..

- FARMADRIVE : Tutte le mamme, e non solo che vanno sempre di fretta e non hanno neanche il tempo di scendere dalla macchina e/o dalla bicicletta, possono usufruire del FARMADRIVE! Con una semplice telefonata, sms, whatsapp è possibile prenotare il prodotto che serve e quando sei davanti alla farmacia te lo portano fuori senza neanche scendere, pagando con Satispay o come vuoi tu...Un servizio offerto dalla Farmacia Ospedale (via San Giuliano 5 - di fianco all'ospedale di Faenza su corso Mazzini) T. 0546-21059 cellulare 388-4597563

- Reddito di Inclusione – Si può richiedere il Reddito di Inclusione (REI), introdotto dal decreto legislativo 15 settembre 2017 n. 147, con decorrenza dal 1° gennaio 2018, che prevede la concessione di un sostegno economico alle persone in condizione di grave difficoltà economica per il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Per maggiori informazioni sui requisiti previsti e per le modalità di presentazione della domanda occorre rivolgersi ai Servizi Sociali, via degli Insorti, 2 Faenza. T. 0546-691800. Guarda la scheda

- Obbligo Vaccinale per gli alunni
Per informazioni sulle vaccinazioni le famiglie possono inoltre consultare i siti regionali e guardare qui È possibile infine scrivere per quesiti sanitari all’indirizzo email curato da un gruppo di esperti della Regione e delle Aziende sanitarie infovaccinazioni@regione.emilia-romagna.it , e chiamare il numero verde regionale 800 033.033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18, il sabato dalle 8.30 alle 13.

- E' attiva FamilyLine, la Linea Amica Formato Famiglia. Il sito nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per offrire e rendere più accessibili le informazioni utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine mette a disposizione, oltre al sito, anche un proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì.

Sono sempre a vostra disposizione:

- I nostri sportelli attivi: consulenza educativa, mediazione familiare, elaborazione del lutto - per appuntamenti telefonate o scriveteci! Per informazioni su questi sevizi consultate lo SportelloInformafamiglie.
p.s. all'interno della newsletter le iniziative sono suddivise in paragrafi in base ai destinatari ("Genitori" oppure "Genitori, bambini e ragazzi" oppure "Bambini e ragazzi") ed elencate in ordine cronologico dal più vicino al più lontano. Le iniziative organizzate dal Centro per le Famiglie vengono indicate all'inizio della newsletter.

NOTA BENE!!! Verificate sempre con l'ente organizzatore date, orari, recapiti e costi! Errori o eventi non inseriti sono segnalati sulla nostra pagina Facebook

 

...PER GENITORI! Iniziative promosse dal Centro per le Famiglie o da altri Enti in collaborazione con noi

Ce la puoi fare” - dal 22 gennaio
Prende il via martedì 22 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via S. Giovanni Bosco, 1 secondo piano Faenza), un ciclo di 4 incontri dal titolo Ce la puoi fare” , per accompagnare i figli nelle esperienze della vita, educandoli al senso critico, all’autoconsapevolezza educandoli all’autostima, consegnandogli una visione positiva di sé. Gli incontri sono condotti dalla dott. Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta. Le altre date sono 29 gennaio e 5 e 12 febbraio. Attività gratuita con iscrizione obbligatoria allo 0546/691871-16.

Un bebè in arrivo: incontri informativi per coppie in attesa – 31 gennaio
Riprendono gli incontri del ciclo “Un bebè in arrivo” organizzati dai Dipartimenti di Cure primarie e di Maternità, Infanzia ed Età evolutiva dell'AUSL di Ravenna e dal Centro per le Famiglie: Giovedì 31 dalle 17 alle 19, l'appuntamento è con “Cara mamma, caro babbo...informazioni utili sulle norme a tutela della genitorialità e sui servizi per l'infanzia”, con Ass. Servizi alla Comunità, Ass. Politiche e Cultura di genere, Consigliera di Parità e Patronati Sindacali. Gli appuntamenti si tengono il Centro per le Famiglie (via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza). Accesso libero e gratuito. Per informazioni telefonare allo 0546-602139.

Quando gli adolescenti ci sfidano – 31 gennaio -
Giovedì 31 gennaio alle 20.30 presso Faventia Sales (via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza), si terrà una conferenza pubblica dal titolo “Quando gli adolescenti ci sfidano”: Come motivare all’azione i figli quando sono poco propensi ad assumersi responsabilità e sembrano privi di interesse, con il dott. Gianluca Daffi, formatore, scrittore e collaboratore del dipartimento di psicologia dell’Università Cattolica di Milano e con il servizio di psicologia dell’apprendimento in età evolutiva dello stesso ateneo. Ingresso libero e gratuito aperto a tutta la cittadinanza. Informazioni allo 0546-691820/71.

 

...PER GENITORI! Iniziative promosse da altri Enti

Educazione e Famiglia: Esiste ancora un linguaggio comune – 17 gennaio -
I dialoghi dell’educazione sono una serie di incontri con 5 relatori di fama internazionali che sono pensati per i giovani, le famiglie, gli insegnanti e per tutti coloro che vogliono orientarsi sul tema della formazione dei giovani. Giovedì 17 alle 20.45 presso l’Aula Magna di Faventia Sales (via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza) si terrà il primo appuntamento dal tema”L’educazione è un lavoro artigianale” con Costanza Miriano, giornalista, scrittrice e blogger. Ingresso libero e gratuito. Informazioni Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio allo 0546/21247.

I Sabati dell'Educazione” L’Educazione secondo Papa Francesco - 19 gennaio -
Sabato 19 gennaio dalle 10 alle 12 presso la biblioteca d delle sciuole S. Umiltà (via Bondiolo, 38 Faenza), si terrà un incontro rivolto a genitori famiglie ed educatori del territorio dal titolo “L’Educazione secondo Papa Francesco”con Ernesto Diaco. Accesso libero e gratuito. Per informazioni chiamare lo 0546-21235.

IN Attesa DI TE al Cerchio per la Nascita24 gennaio -
Giovedì 24 gennaio presso la sede del Cerchio della Nascita (Piazza San Giacomo della Penna , 7 Faenza), ci sarà la serata di presentazione gratuita del corso di accompagnamento alla nascita per le coppie in attesa di bimbi che arriveranno a gennaio-febbraio. Per maggiori info e per partecipare alla serata di presentazione gratuita potete chiamare o mandare un messaggio a ostetrica Alice 328-4434391

 

...PER GENITORI, BAMBINI E RAGAZZI! Iniziative promosse dal Centro per le Famiglie o da altri Enti in collaborazione con noi

Incontro del “Cerchio delle Mamme” a cura del Gruppo Allattando a Faenza – 19 gennaio -
Sabato 19 gennaio si tiene l' appuntamento mensile del Gruppo Allattando a Faenza, presso la sede del Centro per le Famiglie (via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza), al secondo piano. Dalle 16 alle 18 trovate uno spazio di informazione e supporto tra mamme su allattamento, alimentazione naturale e sana, pannolini lavabili e fasce“. Accesso libero e gratuito. Partecipazione gradita anche dei papà, bebè, fratellini, nonni... Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook

Per mamme e papa' appena nati e i loro bimbi!“ - 21 e 28 gennaio
Il Centro per le Famiglie vi spetta nelle giornate di lunedì mattina in orario 9.30/11.30 con incontri di gruppo per genitori e neonati che vogliono trovare uno spazio dove potersi confrontare con altre famiglie e con un esperto che di volta in volta offre informazioni e strategie sulla crescita dei bambini, ma anche del nucleo familiare, nel primo anno di vita. Lunedì 21 con Stefano Albertini, psicologo e psicoterapeuta,Ple mamme vengono da Venere, i papà da Marte. Ovvero sguardi diversi attorno allo stesso bambino!"; L'incontro di lunedì 28 avrà come tema "I capricci quando arriveranno? Quando dovremo iniziare a dare le prime regole? Come comportarsi quando i bambini crescono", con la dott.ssa Elisabetta Ciracò. Accesso libero e gratuito. Gli incontri si svolgono presso il Centro per le Famiglie (via S. Giovanni Bosco,1 al secondo piano Faenza). Per informazioni 0546-691871/16.

 

...PER GENITORI, BAMBINI E RAGAZZI! Iniziative promosse da altri Enti

Ludoteca - per tutto il periodo
La ludoteca comunale di Faenza (via Cantoni 48, T. 0546-28604), accoglie bambini, genitori, nonni e zii con tante proposte di gioco per bambini da 3 a 14 anni, per le scuole dell'Infanzia , Primarie Secondarie di 1° grado. E' possibile giocare in Ludoteca, richiedere in prestito giocattoli, iscriversi ai laboratori o ai corsi proposti dal Servizio. Per frequentare occorre iscriversi presso il Servizio Infanzia Istruzione e Sport (0546-691673/691658) in p.zza Rampi n.1 (primo piano) per ritirare la tessera. Si paga una quota di iscrizione al servizio valida per tutto l'anno solare. Per conoscere giorni di apertura, orari e tutte le informazioni in merito consultare la pagina

4° Edizione de “La strada dei Presepi...in Romagna” – fino al 10 febbraio
Per il quarto anno consecutivo torna l'iniziativa “La strada dei Presepi...in Romagna” la magia del presepe con tanti allestimenti a Faenza e dintorni! Consultando questo sito è possibile visionare un itinerario dei presepi del nostro territorio, con tutte le informazioni sugli orari e le sedi dove poterli visitare. Sabato 29 dicembre nella “Notte dei Presepi”, ci sarà un apertura straordinaria dalle 20 alle 24.

Corso di yoga in gravidanza e yoga mamma-bebè del Cerchio della Nascita - per tutto il periodo -
Presso lo studio Quarzo Rosa (p.zza S. Giacomo della Penna, 7 Faenza), nella giornata di mercoledì si tengono i seguenti corsi di yoga kundalini per la gravidanza consapevole dal 1° al 9° mese:
- Yoga in
Gravidanza : dalle 10.45 alle 12.15, e giovedì dalle 18.30 alle 20.
- Yoga Mamma Bebè – dalle 9.30 alle 10.30. Rivolto alle mamme con bambini da 3 a 12 mesi.
Gli incontri sono condotti da Marida Grassi, insegnante specializzata per la gravidanza e il post parto. Attività a pagamento con
primo incontro gratuito. Per prenotazione obbligatoria al 339-8927776.

Atelier in Famiglia a casa Kaleidos – 16, 17, 24, 30 e 31 gennaio -
Presso il piccolo gruppo educativo “La Lumaca”della coop Kaleidos ci si può iscrivere a dei laboratori ludico creativi “...gli Atelier” per bambini da 2 a 6 anni nelle giornate di mercoledì 16 e 30, dalle 17 alle 18; nei giovedì 17, 24 e 31 dalle 10 alle 11.30, ci saranno invece attività per bimbi da 1 a 3 anni. Le iniziative sono a pagamento con prenotazione obbligatoria al 331-4570049. Per altre informazioni consultare la pagina

Palline di neve, crostate e letture al Centro Gioco “Il Piccolo Principe” – 17, 22, 24, 29 e 31 gennaio
Il Centro giocoIl Piccolo Principe” della cooperativa Zerocento (via della Valle, 63 Faenza) invita genitori e bambini da 0 a 3 anni dalle 16.30 alle 18.30 ai laboratori in programma nelle giornate di martedì e giovedì. Giovedì 17Paesaggio Invernale”; Martedì 22 " Palline di neve di cocco"; Giovedì 24 "Stampe invernali"; Martedì 29 "Crostata d'inverno" e Giovedì 31"Letture a sorpresa". Attività a pagamento con prenotazione obbligatoria. Per informazioni più dettagliate contattare lo 0546-663148.

Open Day alla scuola primaria di Marzeno – 19 gennaio -
Sabato 19 gennaio dalle 10 alle 12 il comitato Scuola Marzeno (via Moronico, 11 Brisighella) organizza un Open Day presso la scuola primaria “G. Leopardi”. Per informazioni Davide 333-7672181

I pomeriggi alla Casa di Pinocchio al cinema Italia – 19, 20, 26 e 27 gennaio
Al cinema Italia di Faenza (via Cavina, 9), per la rassegna “I pomeriggi alla Casa di Pinocchio), in programma nelle giornate del 19 e 20 il film di animazione “Il Grinch” il 26 e 27 ci sarà il film fantastico/Musicale Il ritorno di Mary Poppins”. Inizio spettacolo del sabato alle 17, mentre domenica e festivi alle ore 15. Ingresso a pagamento. Per informazioni 0546-21204 o consultare il sito

Rendiamo giocoso il museo – 20 gennaio -
Domenica 20 gennaio dalle 10 presso il museo Casa Bendandi (via Manara, 17 Faenza), si terrà un laboratorio dal titolo “Programmiamo con CoderDojo”, a cura di Maura Sanbini. Attività gratuita, è consigliata la prenotazione al 338-8188688.

Domeniche in famiglia ” al MIC – 20 gennaio -
Le offerte domenicali del Mic (viale Baccarini 19, Faenza) per le famiglie con bambini dai 4 anni in avanti propongono nella giornata del 16 dicembre, a partire dalle 15 un laboratorio ceramico dal titolo “ Fischio!
Realizz
azione di un piccolo strumento a fiato secondo la tradizione precolombiana.Destinatari: famiglie con bambini dai 4 anni in avanti. Le prenotazioni si chiudono alle 12 del sabato precedente. Le attività si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Costo di 5€ a partecipante. Sconto famiglia (4 partecipanti) 15€ totali. Prenotazioni: 0546 697311 o info@micfaenza

Il Concerto” all’istituto Oriani – 21 gennaio -
Lunedì 21 gennaio alle 18.15 in occasione del giorno della Memoria e nel 30 anniversario della caduta del muro di Berlino presso l’aula Magna dell’istituto tecnico ”Oriani ” di Faenza ci sarà un concerto aperto a tutti gli studenti alle famiglie e alla cittadinanza dal tema “Costruire la pace sui sentieri della memoria”con la direzione artistica di Donato D’Antonio e direttore musicale Paolo Zinzani. Accesso libero e gratuito.

Open Day del Progetto Sperimentale 1-5 anni del Piccolo Principe – 26 gennaio -
Sabato 26 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 in via della Valle ,63 a Faenza si terrà l’Open Day del progetto sperimentale 1-5 anni del Piccolo Principe con un laboratorio “Piccoli pasticceri all’opera”. Per informazioni
consultare la pagina
Facebook

Open Day al Nido d’Infanzia “la Casetta di Zenzy – 26 gennaio -
Sabato 26 gennaio dalle 10/12 presso il nido d’infanzia “La casetta di Zenzy” (via Portisano, 47 Faenza), si terrà un Open Day. Il nido di infanzia 1-3 anni offre una sezione eterogenea con accoglienza personalizzata in contesto familiare. Area verde privata, personale qualificato e spazi accoglienti e curati. Per nuove iscrizioni pagamenti agevolati.
Per informazioni chiamare il 342-708 7113 (Francesca), o scrivere a filodizucchero@libero.it

Arte e Musica in gioco”all' Isola di Nim – 27 gennaio -
Domenica 27 gennaio negli spazi dell'Isola di Nim (via Silvio Pellico, 3 Faenza), ci sarà un laboratorio per bambini e famiglie Atelier Matisse”, composizioni soffici e sartoria ludica, liberamente ispirato alle opere di Matisse. Possono cucire tutti perché non si usano ago e filo!. Il laboratorio prevede un doppio appuntamento: ore 10 dai 18 mesi ai 2 anni e ore 11 dai 3 anni ai 6 anni. Attività a pagamento a pagamento con prenotazione obbligatoria alla segreteria Immaginante al 334-2804710.

 Camminando a “Faenza...passo dopo passo 2.0”- martedì e venerdì di gennaio
Continuano nei martedì e venerdì di gennaio le passeggiate attraverso Faenza per promuovere corretti stili di vita all'insegna della salute e del benessere, attraverso il valore benefico del camminare. La partenza è alle ore 20.30 da piazza della Libertà presso la fontana monumentale. L'attività gratuita, è indicata per famiglie con ragazzi preadolescenti ed adolescenti. Iniziativa realizzata dal Comune di Faenza con PhysioMedica, il CAI, il Rotary Club e l'UOEI. Consulta il sito per conoscere il percorso di ogni data.

Biblioteche per tutto il periodo:

  • sala ragazzi della biblioteca di Faenza, via Manfredi 18 (tel. 0546-691715). Orario invernale dal lunedì al venerdi dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

  • decentrata di Reda, via Birandola 100 (tel. 0546-639241) aperta lunedì ore 15.30-18.30.

  • di Brisighella, viale Pascoli 1 (tel. 0546-81645) aperta mercoledì e venerdì ore 16-19; giovedì 9.30-12.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

  • di Riolo Terme, via Gramsci 11 (tel. 0546-77451) aperta lunedì e venerdì ore 10.30-12.30 e dalle 14.30 alle 18.30; martedì e giovedì 14.30-18.30.

  • di Casola Valsenio, via Cardinale Soglia 13 (tel. 0546-76168): Orario estivo in vigore fino al fino al 14 settembre con l'orario estivo: il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19; martedì e venerdì dalle 10 alle 12; sabato dalle 9 alle 12.

  • di Granarolo, via Risorgimento 10 (tel. 0546-41977). Aperta il venerdì dalle 15.30 alle 18 .

  • di Castel Bolognese, p.zzale Poggi 6 (tel. 0546-655827) : Orario invernale: mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.35 e dal lunedì al venerdì dalle 14.45 alle 18.20.

  • di Solarolo, via Mirasole 5 (tel. 0546-618471): dal 17 settembre, lunedì dalle 14 alle 19,
    martedì dalle 14 alle 18, mercoledì chiuso, giovedì dalle 9alle 13 e dalle 14 alle 18, venerdì dalle 14 alle 18. Una volta al mese, l'apertura al sabato dalle 9.30 alle 12.30 in date da definirsi sulla base degli eventi previsti. Al momento sono fissate quelle di sabato 13/10, in occasione dell'Open day degli Istituti Culturali, e di sabato 24/11 durante la settimana dedicata al progetto Nati per Leggere.

 

PER BAMBINI E RAGAZZI! Iniziative promosse dal Centro per le Famiglie o da altri Enti in collaborazionecon noi

Younger card
La
YoungERcard è una carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che abitano, studiano e lavorano nella Regione Emilia Romagna. YoungERcard dà diritto a sconti in tutti gli esercizi
convenzionati della nostra Regione (per l’elenco consultare il
sito promuovendo la partecipazione dei giovani e permettendo loro di dare un contributo alla propria comunità. Per ricevere la carta i giovani devono registrarsi on-line sul sito seguendo la procedura descritta, oppure compilare il modulo cartaceo che si trova nel sito e consegnarlo direttamente in uno dei punti di distribuzione. A Faenza le card sono distribuite dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (Via S. Giovanni Bosco, 1 Faenza ) T. 0546-691871/72.

 

PER BAMBINI E RAGAZZI! Iniziative promosse da altri Enti

Sportello Informagiovani per tutto il periodo -
E’ di nuovo attivo a Faenza lo Sportello Informagiovani, al quale ci si può rivolgere per informazioni su lavoro, formazione, istruzione, tempo libero, volontariato, estero, orientamento, newsletter e younger card.
La sede è in via S. Giovanni Bosco, 1 a Faenza. Orari di apertura: lunedì dalle 10 alle 12, mercoledì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12. Per informazioni chiamare lo 0546/691878.

Consultorio Giovani - per tutto il periodo
Presso il Consultorio Giovani alla Casa della Salute (via della Costituzione, 38 Faenza), i giovani dai 14 ai 20 anni possono accedere senza appuntamento e senza impegnativa del medico, ad un servizio che, rispettando la massima riservatezza, offre la possibilità di incontrare operatori quali l'ostetrica, il ginecologo/a, lo psicologo/a e l'andrologo. Il servizio è gratuito. Informazioni e appuntamenti allo 0546-602141 oppure sul profilo Facebook

Aiuto Compiti al Centro Sociale Borgo – per tutto il periodo
Presso il Centro Sociale Borgo è attivo un servizio per ragazzi della scuola elementare e media di Aiuto ai Compiti. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì dalle 14.15 alle 17 presso la sede del centro sociale (via Saviotti, 1 Faenza) e offre uno spazio didattico per lo svolgimento dei compiti e preparazione di verifiche e interrogazioni. Per informazioni ed iscrizioni chiamare Sara T. 0546-32558.

 

Prossima pubblicazione della nostra newsletter verso la fine del mese di gennaio.
Se volete segnalarci altre iniziative in corso che possono interessare genitori e bambini scrivete a
informafamiglie@romagnafaentina.it

 

 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T10:18:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina