Laboratorio delle Arti - Comune di Ferrara

RIVOLTO:
Alle Scuole di ogni ordine e grado di Ferrara e Provincia.

COS'E':
Il Laboratorio delle Arti è un servizio dell'Istituzione dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara, che raccoglie l'eredità del Laboratorio di Ceramica e di Educazione Visiva operativo dal 1983 e successivamente della Casa delle Arti.
Si rivolge alla scuola, con proposte tematiche e monografiche, esplorando gli ambiti dell'immagine e della forma, l'espressività, la capacità di comunicazione, rappresentazione e simbolo.
Si occupa di formazione per gli insegnanti.
Nel contempo offre consulenza per progetti didattici, collabora con tutte le realtà culturali presenti nella città e nel territorio e offre una biblioteca specializzata con sala di consultazione.

DOVE ANDARE:
Il Laboratorio delle Arti ha sede presso Casa Rossetti in Via XX Settembre, 152.
Ufficio e sala consultazione - Tel. 0532 311417. I Laboratori didattici hanno sede presso la scuola media "F. De Pisis" di Viale Krasnodar 102 - Tel / fax 0532/904083
Per avere maggiori informazioni sulle proposte laboratoriali, per l'illustrazione dei progetti didattici e per gli incontri formativi è possibile telefonare oppure inviare una e-mail a: laboratoriodellearti@comune.fe.it.
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì 14.30 alle 17.30.


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina