W La Dislessia - Servizio privato

RIVOLTO A:
Tutti i genitori con figli in età scolare

COS’E’:
W la dislessia è un progetto nato dalle iniziative della Cooperativa Sociale AllenaMente di Vicenza. La cooperativa coordina tutte le attività di W la dislessia, tra cui tutti i centri W la dislessia che esistono in Italia.
Il progetto ha lo scopo di far raggiungere ai bambini e ai ragazzi dislessici l’autonomia nello studio attraverso un percorso di potenziamento dell’apprendimento (metodo di studio, percorsi sulla lettura, sui calcoli, sulla scrittura e sull’attenzione). Ai genitori vengono dati gli strumenti per supportare i loro figli nel raggiungimento di questo obiettivo. Allo stesso tempo sono previsti incontri con i docenti che vogliono apprendere metodologie più efficaci da utilizzare in classe. Inoltre viene organizzato un evento annuale di due giorni in cui genitori e insegnanti possano prendere in esame tutto quello che ha a che fare con l’apprendimento e le sue difficoltà.

Vengono inoltre organizzati incontri pubblici liberi e gratuiti per parlare dell’argomento.

DOVE ANDARE:
La sede del Centro W La Dislessia a Ferrara e in via Filippo de Pisis, 35.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 800.685565 - 0444 920780 selezionando la sede di Ferrara (tasto 2 e poi tasto 3) oppure inviare una e-mail a:    ferrara@wladislessia.com

Sito internet:  www.wladislessia.com
FB W La Dislessia
YouTube https://www.youtube.com/c/WLADISLESSIA

INFORMAZIONI UTILI:
Libri pubblicati: W La Dislessia; W i compiti, W i fannulloni.
Il gioco W la dislessia è sui sinonimi e i contrari.
Per maggiori informazioni visita il sito  

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina