Newsletter n. 4 del 15/04/2021

Cari genitori, anche questo mese vi segnaliamo le principali iniziative promosse dal Centro per le Famiglie. A cominciare dal secondo ciclo di incontri “Figli si nasce, genitori si diventa”, o ancora il corso “Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”. Vi ricordiamo inoltre che i servizi del Centro per le famiglie restano sempre attivi nonostante le restrizioni. Infine, vi segnaliamo una novità per i più giovani: il bonus cultura. Buona lettura.

NEWS ED EVENTI

Figli si nasce, genitori si diventa

Dopo la conclusione del primo ciclo di incontri, riparte il progetto “Figli si nasce, genitori si diventa”, la serie di incontri on line dedicati ai genitori con figli da 0 a 17 anni, organizzati dal Centro per le Famiglie.

Il secondo ciclo è rivolto in particolare ai genitori con figli da 4 a 10 anni e gli incontri seguiranno il seguente calendario:

  • giovedì 22 aprile “L’importanza delle regole”, interverranno Marianna Pattini, psicologa del servizio di Neuropsichiatria infantile di Fidenza, Gianandrea Borelli, psicologo del Centro per le Famiglie e Cecilia Suriani, pedagogista;
  • giovedì 29 aprile “Quando il gioco si fa duro: giocare responsabilmente”, interverranno Silvia Stefanini, psicologa del servizio di Neuropsichiatria infantile di Fidenza, e Elisabetta Borgia psicologa del Centro per le Famiglie;
  • giovedì 6 maggio “Un mestiere difficile: conciliare tempi di vita e lavoro”, interverranno Silvia Abbati, psicologa del Centro per le famiglie e Cecilia Suriani, pedagogista.

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 18 alle ore 19.30 ed è necessaria la prenotazione. Prima dell'inizio degli incontri sarà inviato il link a cui collegarsi.

È possibile prenotarsi chiamando il numero 0524/202745, oppure all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Un corso per imparare a disostruire le vie aeree in età pediatrica

Al via il corso “Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”. Organizzato dal Centro per le Famiglie in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Fidenza, il corso è destinato a tutte le persone che vogliono apprendere le procedure per liberare le vie aeree dei bambini dalle ostruzioni. Capita, infatti, che i bambini piccoli inghiottano oggetti di dimensioni ridotte rischiando il soffocamento. Un rischio che la manovra di disostruzione riduce praticamente a zero. 

Il corso si terrà on line sabato 17 aprile alle ore 14.30. La prenotazione è obbligatoria e sarà inviato il link a cui collegarsi alla email indicata in fase di prenotazione.

Per informazioni contattaci al numero 0524/202745 o all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Sempre attivi i servizi del Centro per le famiglie

Vi ricordiamo che i servizi del Centro per le famiglie (mediazione famigliare, consulenza genitoriale, di coppia, e legale in diritto di famiglia) sono sempre attivi nonostante le restrizioni dovute alla pandemia ancora in corso, sia su appuntamento che in modalità telematica.

Per informazioni contattaci al numero 0524/202745 o all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

INFORMAZIONI UTILI

Bonus cultura per i neo 18enni

Da giovedì 1 aprile fino a martedì 31 agosto 2021 tutti i ragazzi/e nati/e nel 2002 potranno registrarsi al sito www.18app.italia.it per ottenere il contributo di euro 500,00 da spendere, entro il 28 febbraio 2022, in: libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.

Per saperne di più cliccate qui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/15 11:43:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-15T11:44:09+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina