Newsletter Straordinaria del 30 Marzo 2020

Cari genitori,
in questo momento di sofferenza dove ci viene chiesto di restare a casa per superare l'emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, noi del Centro per le Famiglie scegliamo di esservi comunque vicini nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Per questo vi invitiamo a leggere il nostro numero straordinario della Newsletter per conoscere cosa abbiamo pensato per restare collegati a voi e offrirvi il nostro sostegno!!

Emergenza Coronavirus: misure a sostegno economico delle famiglie

Per far fronte all'emergenza epidemologica da Covid-19, sono state varate dal Governo una serie di importanti misure volte a sostenere economicamente le famiglie in questo momento di grande sofferenza.

Per consocere nel dettaglio le misure varate dal Governo nel Decreto Legge "Cura Italia" clicca qui www.informafamiglie.it/news-articoli-famiglie-e-bambini/emergenza-coronavirus-le-misure-a-sostegno-economico-delle-famiglie

#CiStoDentro: un progetto dedicato ai bambini e alle famiglie

"Ci sto dentro”, a casa mia. “Ci sto dentro”, a questa storia. “Ci sto dentro”, anche se la vita sembra tutta cambiata! Non posso andare a scuola, non posso fare sport, non posso fare musica, non posso andare dai nonni, a giocare con gli amici, al cinema, al parco o in un museo. Ma comunque “Ci sto dentro”, perché so reagire nel modo giusto: il mio atteggiamento e le mie azioni possono essere un vero aiuto. Per me. E per gli altri.

Un progetto del Dipartimento per le Politiche della Famiglia dedicato a tutti i bambini che in questo momento stanno contribuendo ad osservare scrupolosamente le regole per il contenimento dell'emergenza sanitaria. Tra queste, la prima regola è "stare in casa", "stare dentro".

Per conoscere meglio il progetto http://famiglia.governo.it/ci-sto-dentro/

#Stiamocidentroinsieme

Stacci dentro con noi.. noi ci siamo!

Il Centro per le Famiglie del Distretto di Fidenza, in questo periodo di sospensione delle attivtà nel rispetto delle misure di contenimento da contagio da Covid-19, attiva un servizio telefonico di consulenza e supporto ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti. Per avere maggiorni informazioni o richiedere un appuntamento telefonico contattateci al numero 0524 202745 o inviateci una mail a centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it oppure tramite la nostra pagina Facebook.

Ci trovate tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

Lettera di Lancini agli adolescenti: "desideriamo davvero scusarci"

Cari genitori, in attesa di tornare a condividere luoghi e momenti con voi, vi lasciamo con una lettere scritta (clicca qui) dallo Psicologo e Psicoterapeuta, Dott. Matteo Lancini, che è stato in nostra compagnia a Gennaio durante la Rassegna "Stacci dentro: genitori e figli nel cammino dell'adolescenza", indirizzata ai nostri adolescenti che come noi e con noi stanno affrontando "i giorni del coronavirus".

A presto

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/27 15:02:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-28T13:08:43+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina