Newsletter n.6 Numero Speciale di Luglio - Concorso Fotografico "A fior di latte, l'incanto dell'allattamento..."

Concorso fotografico aperto a tutti. Raccontare l'allattamento al seno attraverso due scatti originali realizzati con qualsiasi strumento fotografico.

Buongiorno e bentrovati!

Quello che state leggendo è un numero speciale della nostra newsletter.

Un numero speciale che abbiamo voluto realizzare per parlarvi di un’iniziativa cui teniamo molto e che speriamo vi piacerà.

Siete curiosi di sapere di più, vero?

E noi non vediamo l’ora di raccontarvi cosa bolle in pentola…

 

UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER UN GRANDE ATTO D’AMORE

C’è qualcosa di più tenero, intimo e comunicativo di una madre che allatta al seno il proprio piccolo? L’allattamento materno è il contatto fisico che si trasforma in dialogo e in relazione. Un rapporto che contribuisce a creare quel legame indissolubile tra genitore e figlio fondamentale in una fase delicatissima della vita di ogni bambino.

Una corrispondenza magica che fa benissimo al neonato e a sua madre.

Noi vogliamo invitarvi a raccontare questa meraviglia antica come il mondo e sempre nuova attraverso le immagini!

 Loc.jpg

 “A fior di latte, l’incanto dell’allattamento… fai il tuo scatto!” è il titolo del concorso fotografico che noi di ASP “Distretto di Fidenza” e il Servizio Salute Donna dell’AUSL – Distretto di Fidenza abbiamo organizzato in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (1-7 ottobre 2019). Abbiamo pensato a un concorso fotografico perché le immagini hanno una forza dirompente e perché, oggi, tutti hanno l’opportunità di realizzare una fotografia grazie alla straordinaria diffusione degli smartphone.

Cosa c’è da sapere

Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.

Per iscriversi è sufficiente andare sul sito www.aspdistrettofidenza.it per scaricare il regolamento e i moduli da compilare.

Quando avrete realizzato le immagini (massimo due foto), le invierete all’indirizzo afiordilatte_concorso@aspdistrettofidenza.it assieme alla documentazione compilata.

 

AL CONCORSO POSSONO PARTECIPARE ANCHE RAGAZZI E BAMBINI

Il concorso “A fior di latte, l’incanto dell’allattamento… fai il tuo scatto!” vuole dare l’occasione di raccontare l’allattamento da tanti punti di vista, per questa ragione abbiamo previsto una sezione interamente dedicata ai ragazzi e ai bambini.

I minori dovranno – ovviamente – essere autorizzati dai genitori ma potranno contribuire al progetto con la loro incredibile sensibilità.

Ci aspettiamo scatti incredibili!

Giuria e Premi

Come ogni concorso che si rispetti, anche il nostro ha una Giuria e dei Premi.

E che Giuria e che Premi!

La Giuria è composta da rappresentanti istituzionali e fotografi professionisti che sceglieranno i 3 vincitori per ciascuna sezione.

Sui Premi non vogliamo anticipare molto perché crediamo nell’effetto sorpresa!

Vi basti sapere che le 12 immagini giudicate più belle saranno utilizzate per la realizzazione di un calendario 2020 che verrà distribuito in 500 copie nei punti sensibili del Distretto (punto nascita, consultori, Centro per le Famiglie, ecc.).

Ma non basta: di queste immagini saranno realizzate stampe in formato A3 che verranno affisse negli uffici pubblici delle istituzioni che hanno aderito al progetto.

 

Insomma, ce n’è per tutti!

 

Partecipate, partecipate, partecipate…

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-02T17:26:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina