Newsletter n. 7 del 16/06/2021

Cari genitori, l’estate è ormai alle porte. Alcune iniziative organizzate dal Centro per le famiglie si sono appena concluse ma ripartiranno a settembre, mentre i nostri consueti servizi restano sempre attivi. Vi segnaliamo inoltre due interessanti iniziative rivolte a genitori e figli, organizzate nel comune di Sissa Trecasali. Buona lettura!

NEWS ED EVENTI

 

Il Centro per le famiglie non va in vacanza

Si sono conclusi con grande successo i primi cicli di incontri di “Adolescenti: istruzioni per l’uso” e “Figli si nasce, genitori si diventa”. Entrambe le iniziative ripartiranno a settembre, per cui seguiteci sui nostri canali tradizionali per essere sempre aggiornati sulle ultime prossime attività.

Non vanno invece in vacanza gli altri servizi del Centro per le famiglie (mediazione famigliare, consulenza genitoriale, di coppia, e legale in diritto di famiglia), sia su appuntamento che in modalità telematica.

Per informazioni contattaci al numero 0524/202745 o all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

A Sissa Trecasali l’iniziativa “Parliamone con…”

“Parliamone con…” è il titolo di un’iniziativa che si terrà domenica 20 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, all’interno della giornata “Aria di sport sotto il cielo della Bassa”, organizzata dal comune di Sissa Trecasali presso il campo sportivo dell’Oratorio di Trecasali. L’incontro è rivolto ai genitori che desiderano approfondire gli aspetti legati all’educazione e, in particolare, come accompagnare i propri figli in questo momento di ripartenza.

Per partecipare è necessario iscriversi chiamando il numero 0524/202745, oppure scrivendo all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Le storie dei Nativi d’America

Il Centro per le famiglie di Fidenza, in collaborazione con il Comune di Sissa Trecasali, organizza l’evento “Le mani pensano sulle storie dei Nativi d'America”. Si tratta in particolare di narrazioni e laboratori a cura di Franco Tanzi e Lucia Donadio dell'Associazione Teatro dell'Orsa.

Gli incontri si terranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 secondo il seguente calendario:

  • il 16 giugno presso il parco “La fornace” a Gramignazzo;
  • il 24 giugno presso il parco del dono Giorgio Lommi a Ronco Campo Canneto.

L’iniziativa è rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. L’evento è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione chiamando il numero 0524/202745, oppure scrivendo all'indirizzo email centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-16T13:31:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina