Newsletter speciale del 02/09/2022

Cari genitori, l’estate volge ormai al termine e settembre rappresenta il mese della ripartenza. Il Centro per le Famiglie vi propone fin da subito alcuni interessanti appuntamenti, a cominciare dal laboratorio creativo per bambini dai 6 a i 10 anni “Il gioco, un’oasi di felicità”. “Abbracci in fascia, l’arte di portare i bambini” è invece il titolo di un incontro in cui si parlerà dei benefici del babywearing. “Un tocco di vita” è poi una serie di incontri dedicata al massaggio neonatale, a cui si aggiunge anche il corso “Le manovre di disostruzione in età pediatrica e rianimazione cardio-polmonare”. Infine, vi ricordiamo l’appuntamento con i Gruppi di parola per adolescenti. Buona lettura!

NEWS ED EVENTI

Il gioco, un'oasi di felicità

Il Centro per le Famiglie, in collaborazione con Comune di Busseto ed Happylab, organizza gratuitamente il laboratorio creativo “Il gioco, un’oasi di felicità”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai loro genitori.

Il laboratorio si terrà sabato 10 settembre dalle 10:00 alle 12:00, presso il giardino della sede del Centro per le Famiglie di Busseto, all'interno del Municipio in Piazza Verdi 10 (in caso di maltempo si terrà al coperto nella stessa sede)

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 8 settembre, contattando il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure via mail all’indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Abbracci in fascia, l'arte di portare i bambini

Il Centro per le Famiglie, in collaborazione con il Comune di Busseto, organizza un incontro gratuito dal titolo “Abbracci in fascia, l’arte di portare i bambini”. Obiettivo dell’incontro – tenuto da Elisa Illica Magrini, consulente babywearing – è quello di esplorare i benefici e le possibilità del babywearing.

L’appuntamento è per martedì 13 settembre 2022 dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede del Centro per le Famiglie di Busseto, all'interno del Municipio in Piazza Verdi 10.

È gradita la prenotazione contattando il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure via mail all’indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Il massaggio neonatale: un nutrimento di coccole e amore

“Un tocco di vita. Il massaggio neonatale: un nutrimento di coccole e amore” è il titolo di un ciclo di quattro incontri gratuiti dove scopriremo insieme l'importanza del tocco nell'ascoltare e comunicare. Uno strumento che può accrescere il benessere del bambino e favorire il legame con mamma e papà.

Gli incontri saranno tenuti da Giuditta Marazzi, ostetrica specializzata in percorso nascita e salute femminile.

Il calendario degli incontri:

  • martedì 27 settembre dalle 10 alle 12;
  • martedì 4 ottobre dalle 10 alle 12;
  • martedì 11 ottobre dalle 10 alle 12;
  • sabato 21 ottobre dalle 10 alle 12;

Gli incontri si terranno a Soragna, presso la sala Hurbinek, in via Garibaldi 52.

Per informazioni e iscrizioni contattate il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure scrivete una mail all’indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Le manovre di disostruzione in età pediatrica

Al via il corso “Le manovre di disostruzione in età pediatrica e rianimazione cardio-polmonare”. Organizzato dal Centro per le Famiglie, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Soragna, è destinato a tutte le persone che vogliono apprendere le procedure per liberare le vie aeree dei bambini dalle ostruzioni.

Il corso si svolgerà venerdì 23 settembre alle ore 20,30, a Soragna presso la sala Hurbinek, in via Garibaldi 52.

Per informazioni e iscrizioni contattate il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure scrivete una mail all’indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Gruppi di parola per adolescenti

Partirà il prossimo autunno il Gruppo di parola per adolescenti, un’esperienza di gruppo per ragazzi (11-14 anni) che vivono la separazione o il divorzio dei genitori. In un ambiente accogliente, con l’aiuto di professionisti esperti, i ragazzi possono esprimere liberamente emozioni, dubbi, difficoltà.

Per partecipare è necessario il consenso di entrambi i genitori. È possibile richiedere un incontro informativo con la conduttrice del gruppo di parola prima dell'inizio.

Per informazioni contattate il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure via email all’indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

 

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del Centro per le Famiglie seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-02T13:43:34+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina