Dinosauri in carne e ossa

Fino al 31 dicembre 2019 presso Parco della Resistenza via della Repubblica San Lazzaro di Savena (BO).

Protagonisti indiscussi sono sempre i dinosauri e gli altri animali preistorici: trenta modelli, tutti ricostruiti rigorosamente a grandezza reale, e alcuni dei quali di dimensioni gigantesche, ci raccontano la storia e l'evoluzione della vita sulla terraferma. Spiccano i rettili mesozoici più famosi e amati dal pubblico, come il T-rex e lo Spinosauro, e le specie vissute in Italia come il cucciolo di dinosauro italiano Scipionyx, più conosciuto col soprannome di "Ciro", l'adrosauroide Tethyshadros e "Tito" il titanosauro.
Non mancano le ricostruzioni di mammiferi preistorici, che rendono il percorso di visita nel Parco la naturale premessa alle esposizioni del Museo della Preistoria Luigi Donini, dedicate ai resti fossili e alle ricostruzioni di animali vissuti nel bolognese e al racconto della storia evolutiva dell'uomo. Sommando le ricostruzioni presenti nella Mostra e quelle presenti nel Museo, con oltre 50 specie rappresentate, il nucleo espositivo di San Lazzaro di Savena rappresenta il più ricco Parco tematico in Italia.

Orari di apertura: venerdì dalle 13.00 alle 17.00, sabato e domenica/festivi dalle 09.00 alle 17.00 .

Costi: intero 10 Euro (adulti), ridotto 7 euro (over 65, minorenni da 4 a 18 anni, studenti, convenzionati), gratuito (bambini 0–3 anni; disabili e loro primo accompagnatore). 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-24T14:38:42+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina