Acerbo sarai tu. La preadolescenza come metamorfosi . La miniserie

Una miniserie a puntate in cui vengono trattati i temi della preadolescenza, un argomento diverso per ogni puntata . Prossima puntata in onda il 13 gennaio 2021 con il tema: Tana, rifugio, nascondiglio. Potete inviare i vostri contributi entro l'11 gennaio 2021. Le puntate precedenti sono visibili sul canale YouTube.

Il centro per le famiglie del Distretto Ceramico propone un percorso rivolto a genitori con figli e figlie dagli 11 ai 14 anni, in cui viene trattato l'argomento della preadolescenza .

Il progetto è partito  con l'incontro di lancio on line su Google Meet "Quando tutto cambia" , 26 ottobre 2020 con Stefano Laffi (sociologo - ricercatore) e Matteo Lei (servizio coord. 0-6 unione dei comuni distretto ceramico) .

Il percorso di gruppo in presenza, a seguito delle ultime limitazioni previste per l'emergenza covid-19, non si potrà svolgere pertanto in alternativa sarà elaborata una miniserie a puntate con approfondimenti tematici specifici all'interno di ogni puntata . Le puntate saranno disponibili on line.

1° puntata  - Tema: l'amicizia. Visibile sul canale Youtube al seguente link

2° puntata - Tema: Le scelte . Visibile sul canale Youtube al seguente link

3° puntata - Tema: Le esperienze trasformative. Visibile sul canale Youtube al seguente link

4° puntata - Tema : Tana, rifugio, nascondiglio. Andrà in onda il 13 gennaio 2021, il centro per le famiglie cerca  foto di luoghi (stanze, angoli della casa, ma anche della città) che rappresentino per i ragazzi una "tana, rifugio, nascondiglio" . Inviare il materiale entro il 11 gennaio 2021. Vedi nel video le istruzioni per la raccolta.

5° puntata - prevista per il 26 gennaio 2021 . Stay tuned per scoprire quale sarà l'argomento trattato.

Tra un episodio e l'altro si raccoglieranno bisogni e domande sul tema dalle famiglie attraverso messaggi vocali di whatsapp, da inviare al numero 339 8316098.

Per info e iscrizioni: Centro per le famiglie distretto ceramico
Sede di Formigine 059551931 centroperlefamiglie.formigine@distrettoceramico.mo.it
Sede di Maranello 0536940920 centroperlefamiglie.maranello@distrettoceramico.mo.it
Sede di Sassuolo 0536880680 centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina