Carta della famiglia. Una nuova opportunità di risparmio

Per il 2020 considerata l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus Covid-19, la carta può essere richiesta anche da tutte le famiglie con un figlio solo.

La legge di bilancio 2022, non ha rifinanziato la Carta della famiglia rivolgendo le risorse finanziarie a nuove misure a favore delle famiglie. Pertanto, la Carta della famiglia dal 1 gennaio 2022, cessa la sua validità, ferma restando la possibilità per i commercianti di prevedere sconti per le famiglie al di fuori della piattaforma

Carta della famiglia

Da chi può essere richiesta

La Carta della famiglia può essere richiesta dai genitori con almeno 3 figli minori di 26 anni, conviventi. All'interno di uno stesso nucleo familiare con stato di famiglia, è importante che esista un rapporto di filiazione con almeno uno dei genitori.

Considerata l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus Covid-19, il Governo ha disposto che per il 2020 possano ottenere la carta tutte le famiglie con almeno un figlio a carico e che siano residenti nei comuni o nelle aree nelle quali è stato verificato un contagio per cui non si conosce la fonte di trasmissione (decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9). 

Come ottenere la Carta della famiglia
Puoi ottenere la Carta usando semplicemente le tue credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina