Convegno Teste in Gioco

24 ottobre 2020 dalle 08.30 alle 13.00 a Casalecchio di Reno (BO).

ADI Associazione Docenti e Dirigenti Scolastici Italiani in collaborazone con Movimento di Cooperazione Educativa, Percorsi di Pace e Teste in Gioco, il 24 ottobre 2020 a Casalecchio di Reno (BO),  propone questo evento formativo connesso al progetto Erasmus Plus Play to Lead e ai suoi risultati, in cui si vuole presentare un gioco da tavolo che ha l’obiettivo di promuovere le competenze di servant leadership e di cittadinanza globale.

Il convegno oltre a presentare il gioco Play to Lead ha come obiettivo quello di riunire tutte le associazioni e i docenti interessati ai giochi per scopi didattici per favorire lo scambio di esperienze e il dialogo. E’ necessario che la scuola inizi a coltivare una cultura ludica, garantendo che sia riconosciuta, apprezzata, visibile, in un’esperienza formativa che abbracci il rischio, la prova, l’esperienza e la gioia dell’apprendimento. 

A chi è rivolto
L’evento formativo si rivolge a docenti delle scuole di ogni ordine e grado ma la partecipazione è aperta anche ai genitori e ad altre figure che si occupano di educazione. 

Per iscrizioni e informazioni: per partecipare è necessario iscriversi on line tramite il sito http://adiscuola.it/events/teste-in-gioco/ . I primi 50 iscritti riceveranno gratuitamente il gioco PLAY TO LEAD durante il convegno.

Sedi del convegno:
Comune di Casalecchio - Casa della conoscenza via Porrettana, 360 40033 Casalecchio di Reno
Percorsi di Pace - Via Canonici Renani, 8 Casalecchio di Reno.

Per mantenere il distanziamento sociale, il convegno è diffuso su più sale dove si alterneranno in presenza i diversi relatori.

Vedi il programma completo .

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-01T15:57:57+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina