Il maggio dei libri, un mese della lettura tutto on line

Dal 5 al 27 maggio 2020, in programma un calendario di 16 appuntamenti online da Casalecchio di Reno, pensati dalla Biblioteca C. Pavese per diverse età e tipi di pubblico .

In occasione della campagna nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei Libri", ideata dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che nel 2020 festeggia il decennale, la Biblioteca C. Pavese di Casalecchio di Reno, ha predisposto un calendario di 16 appuntamenti on line per il Maggio dei Libri.
L'edizione 2020 della campagna nazionale ha come claim "Se leggo scopro", e i tre filoni tematici di quest'anno sottolineano le diverse declinazioni di questo orientamento, invitando ad andare "Alla scoperta di sé", a non temere la "Scoperta dell’altro" e ad affrontare "Il mondo fuori di me".
Gli appuntamenti casalecchiesi interpretano questi filoni, a partire dalle presentazioni di libri nella forma della diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza, poi gli appuntamenti in videoconferenza del gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca C. Pavese e workshop di scrittura in skype.
Nel segno di un approccio attivo al mondo delle parole anche ci sono anche i laboratori video per bambine e bambini proposti da Fatatrac edizioni (9, 16, 23 e 27 maggio) sulla pagina Facebook della Biblioteca.
E per i più piccoli, in appuntamenti settimanali, ricordiamo il centenario della nascita di Gianni Rodari con tre brevi letture da suoi classici (5, 12 e 19 maggio), sempre via Facebook, mentre Mauro Bellei con Occhiolino edizioni ci illustrerà con pillole video su Youtube "Il punto" (7 maggio), "Punto, linea, superficie canterina“ (14 maggio) e " I segni dell'arte moderna" (21 maggio).

Il programma dettagliato è consultabile sul sito https://www.comune.casalecchio.bo.it

Per informazioni:
Servizio Casalecchio delle Culture – Tel. 051.598243 – E-mail casalecchiodelleculture@comune.casalecchio.bo.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-07T16:47:49+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina