Sano, giusto e con gusto!

Il 29 maggio 2020 alle ore 10.00 in diretta streaming arriva il grande evento finale del progetto “Sano Giusto e con Gusto” con la premazione del “piatto sano” che i bambini insieme a genitori o nonni hanno realizzato.

"Sano giusto e con gusto!" è un progetto educativo gratuito, che si rivolge a insegnanti, genitori, nonni e tutte le persone presenti nella vita di un bambino, per fornire loro gli strumenti educativi e ludici adatti a bambini tra i 3 e gli 11 anni: dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Il fine è promuovere nei piccoli la conoscenza della sana alimentazione e della sostenibilità ambientale e a praticare attività fisica.
Il progetto, promosso dalla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, ha organizzato eventi e incontri a tema a partire da gennaio 2020 e - a seguito dell’emergenza Covid-19 - ha messo a disposizione gratuitamente tante risorse utili per far imparare ai più piccoli le buone abitudini a tavola divertendosi: video pillole, giochi, quiz, fiabe e ricette bilanciate ma anche gustose, da preparare insieme a tutta la famiglia.

Venerdì 29 maggio alle ore 10.00 si svolgerà online nella sezione "Video dal vivo" della piattaforma videocenter.lepida.it il grande evento finale di questa prima e straordinaria edizione. L’evento in diretta streaming sarà possibile grazie alla Regione Emilia-Romagna, Direzione generale agricoltura, caccia e pesca, che sostiene il progetto con l’obiettivo comune di promuovere le basi della sana alimentazione e della sostenibilità ambientale e di incoraggiare l’attività fisica tra i bambini. 

Per l’occasione saranno previsti interventi e focus tematici sull’alimentazione dei più piccoli guidati da esperti del settore, che forniranno idee e consigli strategici per incoraggiare i bambini a uno stile alimentare salutare.

Per partecipare occorre iscriversi on line seguendo questo link: ISCRIZIONE EVENTO FINALE

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-26T21:52:18+01:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina