"Favolando per le Valli": spettacoli, narrazioni e laboratori

Dal 16 luglio 2021 al 12 settembre 2021 la rassegna "Favolando per le valli" fa tappa anche quest'anno a Sasso Marconi (BO), con un programma che comprende spettacoli, narrazioni e laboratori, rivolti a bambini di tutte le età.

Il PROGRAMMA

 I tre punti di Sasso Marconi in cui si svolgerà il programma sono:
- Piazzetta del Teatro, Via del Mercato
- Giardino di via Achillini, Via achillini
- Oasi Naturale di San Gherardo

LUGLIO

  • Venerdì 16 luglio - Piazzetta del Teatro, ore 21.15. Si prosegue con la "Stanza dei dinosauri", spettacolo di "Teatrodistinto" per bambini da 5 anni in poi, che esplora il tema della diversità utilizzando i linguaggi del teatro gestuale e d'attore, un linguaggio utilizzato dagli attori con il fine di farsi comprendere anche senza saper articolare frasi di senso compiuto, oppure per mettere in parodia parlate o personaggi stranieri; perciò questo linguaggio ricorda un po' quello utilizzato dai bambini. 

 

  • 21-22-23 luglio - Giardino di Via Achillini, ore 18 - 20. "Il villaggio rampante", laboratorio di costruzione delle capanne diretto da Bruno Soriato di Kuziba Teatro, dove i bambini da 6 a 10 anni potranno cimentarsi nella costruzione di piccole casette in canne e foglie. Obbligatoria l'iscrizione al n. 342 7163977 (max. 10 partecipanti).

 

  SETTEMBRE

  • Sabato 11 e domenica 12 settembre - Oasi naturale di S. Gherardo, ore 17,00. "Parole al vento", narrazione/gioco a cura di Simona Gambaro che porterà i piccoli spettatori alla scoperta dei pensieri degli animali del bosco. 

 

  • Sabato 11 e domenica 12 settembre - Oasi naturale di S. Gherardo, ore 17,00. "Lupi - Storia tenera sulla cattiveria e la ferocia", spettacolo in cui Roberto Abbiati e Johannes Schlosser proveranno a rovesciare la concezione del lupo diffusa nell'immaginario collettivo.

 

Scarica il programma completo della rassegna in pdf !
Scarica la locandina dell'edizione 2021

 

Gli spettacoli e i laboratori di “Favolando per le Valli” sono gratuiti, ma è consigliata la prenotazione:

  • via mail: prenotazioni@carossateatro.it  
  • via SMS o WhatsApp al n. 342 7163977

(indicando i propri riferimenti e il numero di persone per cui si intende riservare un posto)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina