Il maggio dei libri - Tema 2021 : Amor.....

Dal 23 aprile 2021 al 31 maggio 2021, torna “Il Maggio dei Libri“, la campagna nazionale ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della cultura, con appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

“Il Maggio dei Libri“, giunto all'XI edizione è la campagna nazionale ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della cultura, che da un decennio invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, torna in un'edizione speciale.

Nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione, in tre filoni ispirati ad alcuni dei più celebri versi: “Amor… ch’a nullo amato amar perdona“, “Amor… che ne la mente mi ragiona” e “Amor… che move il sole e l’altre stelle“.

Programma
Enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano, in presenza e in digitale, fra il 23 aprile e il 31 maggio 2021.
Il programma è consultabile sul sito dedicato alla campagna, suddiviso per regioni, tra cui l’Emilia-Romagna.

.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina