Teen Parade - Astrolav: il mondo del lavoro spiegato ai più giovani

E' appena uscita la seconda stagione della web serie in streaming che racconta alle nuove generazioni il mondo del lavoro!

Come raccontare il mondo del lavoro alle nuove generazioni? Radioimmaginaria, INSP e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno realizzato un serie di video dal titolo "Teen Parade – Astrolav", in onda on-demand sul canale Youtube di Ciclavoro e sul canale Youtube dell’INPS.

La nuova stagione della web serie  è online: lo scenario del programma è rappresentato da una navicella spaziale costruita e condotta da ragazzi, che, nell'esplorare l'universo del lavoro, incontra un nuovo pianeta, una nuova galassia o un asteroide che portano il nome dei temi dei vari episodi. 

Il format è dedicato ai ragazzi/e dagli 11 ai 17 anni: la prima stagione conta 10 episodi da 25minuti l'uno, mentre la seconda 6 episodi da 15 minuti, dei quali ognun tratta un singolo tema attraverso interviste, testimonianze, simulazioni, musica e momenti di intrattenimento.


Guarda le 6 puntate della 2° stagione:

  • Sicurezza sul Lavoro - Vedi
  • Il pianeta INPS - Vedi
  • Colloqui di Lavoro - Vedi
  • Le novità di ISEE - Vedi
  • Personal Branding - Vedi
  • QR code per la disabilità - Vedi


La prima stagione

Nel Marzo 2021 è stata organizzata la quarta edizione di "Teen Parade - Il lavoro spiegato dagli adolescenti", quest'anno andata in onda su Youtube a causa dell'emergenza sanitaria, secondo la formula delle "web series", con il titolo "Teen Parade AstroLav".

Smart Working - Vedi

Sistema Duale e Formazione - Vedi

Erasmus - Vedi

Alternanza e Volontariato - Vedi

Pari Opportunità - Vedi

Orientamento al Lavoro - Vedi

Sicurezza sul Lavoro - Vedi

Contratti di Lavoro - Vedi

Lavoro Regolare - Vedi

Personal Branding - Vedi


Radio Immaginaria

L'Associazione Radioimmaginaria Media Hub è stata creata il 31 Marzo 2012 da 7 soci fondatori allo scopo di sviluppare e gestire attività formative. Radioimmaginaria è la radio degli adolescenti e il network in Europa, creato, diretto e condotto da ragazzi e ragazze da 11 a 17 anni.

<< Un'antenna pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo che verrà >>

E' possibile approfondire sul sito: https://radioimmaginaria.it/

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-15T15:27:40+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina