Zug - Festa dei giochi senza tempo e senza età

A Riolo Terme (RA), il 18 e 19 Giugno si terrà la 7° edizione del festival dedicato al recupero dei giochi tradizionali provenienti da tutta Italia e non solo.

La 7° edizione di Zug si arricchisce ulteriormente di giochi e divertimento per tutte le età allargando l'offerta di giochi guardando anche alla contemporaneità, ma sempre puntando verso lo stare insieme e all'assenza di schermi e di avatar.

L'iniziativa nasce dalla sentita necessità di attirare bambini e ragazzi coinvolgendoli in giochi collettivi, concreti ed educativi, sottraendoli all'isolamento.

Vi saranno giochi matematici, giochi giganti, tornei di carte e giochi a quiz, giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi, cosplay, stand dedicati ai cartoni animati giapponesi (anime) e un'area mercato con fumetti, manga, action figure, modellini, peluche e retrogaming.

  • Quanto costa: tutte le iniziative proposte sono gratuite e non prevedono l'uso di elettricità.
  • Per chi: i giochi possono coinvolgere bambini, ragazzi ed adulti di tutte le età ed i partecipanti potranno portare con loro uno o più giochi personali e condividerli con gli altri in uno spazio dedicato ai giochi da tavolo.
  • Dove: le iniziative e gli stand sono organizzati in modo diffuso nel centro storico di Riolo Terme, in provincia di Ravenna.


Il programma dell'iniziativa:

Sabato e Domenica, 18 e 19 Giugno, le iniziative inizieranno alle 10:00, ma le sale aperte al gioco saranno attive dalle 17:00 a mezzanotte; Domenica la gara dei cosplay avrà inizio alle 18:00 e la premiazione si terrà alle 20:30, mentre alle 21:00 inizierà il karaoke con le sigle dei cartoni animati più famosi. 

  • Per consultare il programma in dettaglio è necessario visitare la pagina facebook dedicata all'evento: CLICCA QUI

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-06T10:21:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina