Esci dal buio. Chiedi aiuto. 114 numero di Emergenza Infanzia

Al via, per il secondo anno consecutivo, alla campagna di comunicazione, promossa dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia, finalizzata a pubblicizzare il servizio pubblico “114 – Emergenza infanzia” attraverso il quale è possibile segnalare situazioni di pericolo, disagio e fragilità riguardanti i minori d’età

Esci dal buio. Chiedi aiuto”, questo è lo slogan della campagna studiata e realizzata al fine di informare i ragazzi e renderli più coscienti degli strumenti a loro disposizione per chiedere aiuto in caso di maltrattamenti e bisogno.
Lo spot mostra, in modalità cartoon, situazioni di violenza subita e assistita e per la prima volta sarà diffuso esclusivamente su Internet, dando la precedenza ai canali social, al fine di raggiungere, in modo mirato e capillare, il target adolescenziale individuato come destinatario principale della stessa campagna.

Il servizio di pubblica utilità “114 – Emergenza infanzia" realizzato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, e gestito dall'Associazione “S.O.S.- Il Telefono Azzurro Onlus”, è rivolto a tutti i bambini e adolescenti che vivono situazioni dirette di maltrattamenti, abuso, disagio e di emergenza ed agli adulti che se ne prendono cura.

Come contattare il 114 Emergenza Infanzia

Attraverso:

  • Linea Telefonica 114
  • Chat 114
  • Fax 0255027242
  • Numero WhatsApp 348 798 7845.
  • e-mail: segnalazioni_114@114.it
  • Sito Internet 114.it,  è possibile segnalare la presenza su Internet, Televisione, Radio e Stampa, di materiale illecito, illegale o che possa nuocere lo sviluppo psico-fisico e/o arrecare disagio a bambini o adolescenti.
  • App 114 Emergenza Infanzia,  disponibile su Google Play e App Store, permette agli operatori di intervenire in modo efficace e tempestivo, grazie al sistema di geolocalizzazione, attivando, se ritenuto necessario, le autorità locali competenti.
  • Servizio di orientamento legale:  grazie ad una Convenzione stipulata con l’Ordine degli Avvocati di Milano è attivo il nuovo servizio – gratuito – di orientamento legale, al quale si può accedere inviando una mail a: orientamentolegale.114@azzurro.it . Attraverso il servizio di orientamento un team di legali specializzati fornirà una risposta via e-mail, entro 5 giorni lavorativi, ai soli quesiti relativi a situazioni in cui siano coinvolti bambini e ragazzi minorenni.

    Il servizio sarà esclusivamente di orientamento, pertanto non sarà possibile conferire alcun mandato, né gli avvocati potranno fornire assistenza legale o dare riferimenti di colleghi ai quali rivolgersi.

Per informazioni http://114.it/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina