Podcast per bambini - made in Emilia-Romagna!

Ecco alcuni fantastici podcast tutti da ascoltare, dedicati ai bambini e ai loro genitori.

Cosa sono i podcast?

Un podcast è come una trasmissione radiofonica, che si compone di diverse puntate e viene caricata online. A differenza della radio, però, si può ascoltare e riascoltare in qualsiasi momento.

Negli ultimi anni i podcast vanno sempre più di moda ed oggi è possibile trovarne molti dedicati ai bambini e alle famiglie! Possono essere ascoltati su Spotify, Apple Music e su tanti altri siti come Soundcloud o Speaker, da pc o tramite app su smartphone.


Proposte interessanti create in Emilia-Romagna


Vivere l'altrove (Bologna)

Una raccolta di favole, impressioni e racconti di un altrove reale o fantastico.
In questo podcast ci sono le favole inventate insieme ai bambini nati in Italia da famiglie straniere, rielaborate e musicate dagli artisti di Sementerie Artistiche.
Ci sono le impressioni di persone arrivate in Italia da pochi anni, scritte durante le lezioni ai corsi di italiano per stranieri guidati da Idriss Amid.
Ed estratti dai racconti scritti dai “nipoti” di chi un giorno partì per una terra lontana guidati da Gassid Mohammed in un laboratorio di scrittura creativa.
Le voci narranti sono di Manuela De Meo, Ester Spassini e Pietro Traldi.
Le musiche di Pietro Traldi e Cande Marzinotto.
Registrato e mixato da Andrea Bondi / Associazione QuantoBasta

PER ASCOLTARLO BASTA ANDARE SEGUIRE QUESTO ➡️ LINK


Favole al megafono (Rimini)

Favole al megafono, a cura di Alcantara Teatro, è uno spazio pensato per i bambini e non solo,  dedicato a tutti coloro che hanno ancora desiderio di sognare e volare con la fantasia.

Le favole, la voce e i paesaggi sonori vengono pensati, letti e interpretati da artisti quali Alessia Canducci, Tiziano Paganelli, Ute Zimmermann, Alessandro Capicchioni, Isadora Angelini, Luca Serrani, Daniele Angelini

PER ASCOLTARLO BASTA ANDARE SEGUIRE QUESTO ➡️ LINK


Altri Podcast per bambini e famiglie


Terra in vista

Terra in vista – "La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio" è un programma che nasce dalla collaborazione di Audible e Radio24 e si concretizza in un podcast di divulgazione scientifica dedicato a bambini e ragazzi. Partendo dalle curiosità dei più piccoli, vengono offerte spiegazioni semplici e chiare

PER ASCOLTARLO BASTA ANDARE SEGUIRE QUESTO ➡️ LINK


MeteoHeroes

<< Parti anche tu in missione con i MeteoHeroes, sei piccoli supereroi che difendono la Terra dal cambiamento climatico e dall’inquinamento.>>

Dalla omonima serie tv d’animazione in onda su Cartoonito, nasce MeteoHeroes, il primo podcast dedicato ai bambini su temi quali l’ecologia e la salvaguardia dell’ambiente.

PER ASCOLTARLO BASTA ANDARE SEGUIRE QUESTO ➡️ LINK


Favole su Spotify

Tanti podcast e raccolte di favole raccontate da compagnie teatrali ed artisti famosi.

PER SCOPRIRE TUTTE LE PROPOSTE BASTA ANDARE SEGUIRE QUESTO ➡️ LINK

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-28T16:57:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina