Il Maggio dei Libri 2022

Al via la 12° edizione della campagna nazionale di diffusione del libro e della lettura. Dal 23 aprile al 31 maggio 2022 saranno organizzate moltissime iniziative da parte di scuole, biblioteche, centri per le famiglie, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati.

La campagna di Primavera del Maggio dei Libri 2022 dal titolo evocativo "ContemporaneaMente", vedrà susseguirsi una serie di numerose iniziative su tutto il territorio Emiliano-Romagnolo, dal 23 aprile e il 31 maggio. 

L'iniziativa nasce per celebrare il piacere della lettura quale strumento di crescita sociale e personale di ciascuno. L'appuntamento col piacere di leggere è promosso dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero della Cultura.

Il filo rosso degli eventi di quest'anno è rappresentato da 3 filoni tematicileggere per comprendere il passatoleggere per comprendere il presente e leggere per comprendere il futuro, la cui bibliografia è stata inserita nella sezione di questo sito ed è accessibile cliccando qui: Bibliografia "Il Maggio dei Libri" 2022

Le tre suggestioni declinano e accompagnano il tema principale ContemporaneaMente, un gioco di parole che ben rappresenta sia lo spirito della campagna, sia il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.


Per scoprire le iniziative messe in campo è possibile cercare il tag #maggiodeilibri sul vostro social preferito.

Per ulteriori informazioni: https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-14T11:51:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina