Notte dei ricercatori 2022

Venerdì 30 settembre le piazze e gli atenei ospiteranno stand dedicati alla ricerca, con attività che coinvolgeranno anche le famiglie e i più piccoli

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa e finanziata dalla Commissione Europea, che dal 2005 riunisce migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L'iniziativa si svolge ogni anno in tutta Europa, e paesi limitrofi, l’ultimo venerdì di settembre. 

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli, concerti e performance artistiche.

Bologna, Cesenatico, Faenza, Marina di Ravenna, Ferrara, Firenze, Forlì, Loiano, Monte Cimone, Predappio, Ravenna, Rimini, dalle ore 18.00 fino alle 24.00 ci saranno tantissime attività per grandi, giovani e giovanissimi.

Tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini:

Gli appuntamenti sono tantissimi in ogni città: è possibile usare il tool di ricerca messo a disposizione sulla piattaforma ufficiale italiana per trovare l'evento che fa per te. 

CLICCA QUI, seleziona la città più vicina a te utilizzando il campo "Location" e nella sezione "Destinatari" seleziona "BAMBINI", visualizzerai immediatamente tantissime attività divertenti da provare!


Scarica tutti i programmi in pdf:


Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-29T13:36:37+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina