Peter Pan nei giardini di Kensington

A Rimini, dal 29 Luglio al 15 Agosto, Piazza Malatesta si trasforma in un luogo magico e sovrannaturale, dove tutto può succedere!

Una piazza che diventa un luogo incantato, tra coreografie volanti e videoproiezioni d’autore, per spalancare gli occhi al sogno e viaggiare in un’epoca fuori dal tempo. 

Una magia che si rinnova grazie ad un nuovo straordinario spettacolo che colora di fantasia e sogno l’estate 2022 di Rimini.

Da fine luglio a metà agosto, il venerdì e il sabato, piazza Malatesta si trasforma e diventa un luogo incantato, dove le fate fanno magie e nel quale tutto può succedere. Un grande spettacolo live con coreografie volanti e proiezioni, che stupirà ed emozionerà bambini e adulti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPETTACOLI:

LUGLIO:  

  • venerdì 29: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • sabato 30: ore 21:30 con replica ore 22:30

AGOSTO:  

  • venerdì 5: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • sabato 6: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • venerdì 12: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • sabato 13: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • domenica 14: ore 21:30 con replica ore 22:30
  • lunedi 15: ore 21:30 con replica ore 22:30
     

Porte aperte e accesso libero ai musei

Nelle serate di spettacoli il Fellini Museum e il PART - Palazzi dell’arte Rimini saranno aperti al pubblico in via straordinaria dalle 20 alle 24, con ingresso gratuito.

Video presentazione degli spettacoli

Guarda su YouTube la video presentazione di "Peter Pan nei giardini di Kensington": GUARDA SU YOUTUBE
 

La produzione dello spettacolo 

Lo spettacolo è diretto da Monica Maimone e prodotto da Studio Festi - con video scenografie di Matthias Schnabell e di Edoardo Maimone - lo spettacolo è tratto dal testo di J. M. Barrie Peter Pan in Kensington Gardens che sta alla base della creazione del mito di Peter Pan.

Monica Maimone insieme a Valerio Festi, è fondatrice di Festi Group, una realtà culturale che da coniuga arte drammatica e uso di strumenti tecnologici innovativi, per offrire al pubblico emozioni ed eventi unici. 

Un progetto artistico che crea e porta in tutto il mondo spettacoli ed installazioni di grande suggestione, e che ha inventato e poi trasformato la pratica della festa pubblica e della scena teatrale a cielo aperto, ispirandosi al genio rinascimentale e alla meraviglia barocca, al servizio di un’idea originale ed efficace di comunicazione e celebrazione.    

Per informazioni

Castel Sismondo, Piazza Malatesta
Telefono: 0541 53399
Email: turismo@comune.rimini.it
L'accesso è gratuito, senza necessità di prenotazione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina