Bologna A/R

Da marzo a maggio, il servizio informagiovani di Bologna organizza 4 incontri, in presenza e online, per scoprire opportunità di studio, lavoro e volontariato all'estero

L'Informagiovani del Comune di Bologna ha organizzato una serie di quattro incontri dedicati alle opportunità di studio, lavoro e volontariato all'estero adolescenti e giovani adulti.

Bologna A/R offre incontri sia online che in presenza, per aiutare i partecipanti a scoprire le diverse possibilità di mobilità internazionale.

Fare esperienze all'estero è di fondamentale importanza per i giovani, poiché favoriscono la crescita personale, lo sviluppo di competenze interculturali e linguistiche, il potenziamento delle competenze professionali, l'ampliamento della rete di contatti e l'apertura mentale, contribuendo al miglioramento delle prospettive di carriera e all'arricchimento della vita personale e professionale dei giovani.

Quando: 28 marzo, 9 maggio, 16 maggio, 23 maggio
Dove: a Bologna e online
Costo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria, tramite modulo online


Il programma completo:

Consulta la locandina: CLICCANDO QUI

  • Boosting Futures: la piattaforma che ti aiuta a studiare all'estero - 28 marzo 2023, dalle 21:00 alle 22:30
    Durante l'incontro, gli ideatori della piattaforma, Alessandro Maniscalco e Agostino Rocca, illustreranno come Boosting Futures possa facilitare l'approccio dei giovani alla mobilità all'estero.
    Si svolgerà in modalità webinar online.

  • Esperienze all'estero: le opportunità finanziate per i giovani - 9 maggio 2023, dalle 17:00 alle 18:30
    l'Associazione Scambieuropei presenterà una serie di progetti finanziati dall'UE e da fondi nazionali, tra cui volontariato, scambi culturali e percorsi di mobilità professionale.
    Si svolgerà presso la Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio a Bologna

  • Il volontariato nel corpo europeo di solidarietà - 16 maggio 2023, dalle 17:00 alle 18:30
    l'Associazione Scambieuropei approfondirà il programma Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) dell'Unione Europea e la nuova iniziativa di cooperazione internazionale e aiuto umanitario EU Aid Volunteers.
    Si svolgerà presso la Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio a Bologna

  • Il programma IT-ER: International Talents Emilia-Romagna - 23 maggio 2023, dalle 21:00 alle 22:30
    l'incontro sarà dedicato al programma regionale IT-ER, che si occupa dell'attrazione e del trattenimento di talenti internazionali e di emiliano-romagnoli residenti all’estero o appena rientrati. Si svolgerà in modalità webinar online.

Per partecipare a questi incontri ed approfondire gli argomenti trattati, è necessario prenotare il proprio posto. E' possibile prenotarsi separatamente per ogni incontri, attraverso i moduli online disponibili sul sito dell'Informagiovani (CLICCA QUI) del Comune di Bologna. Non perdete questa opportunità di scoprire le numerose opzioni per studiare, lavorare e fare volontariato all'estero offerte dalla regione Emilia-Romagna.

Ulteriori informazioni:

Web. www.flashgiovani.it
E-mail. informagiovani@comune.bologna.it 
Tel. 051-2194359

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina