Bologna Children’s Book Fair 2023

Dal 6 al 9 Marzo 2023, ritorna il più grande evento internazionale dedicato alla letteratura per ragazzi.
Dal 6 al 9 Marzo, la città di Bologna ospiterà la 60° edizione della fiera riferimento per gli addetti ai lavori nel campo dell’editoria rivolta ai più giovani: saranno presenti 1350 espositori in rappresentanza di 90 paesi!

La fiera, che si svolge ogni anno presso il quartiere fieristico di Bologna, è un punto di incontro tra editori, autori, illustratori, librerie, scuole e, ovviamente, giovani lettori provenienti da tutto il mondo.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, spiccano le presentazioni di libri e i dibattiti sul futuro del settore editoriale per ragazzi. Saranno inoltre organizzati workshop e laboratori creativi al fine di fornire strumenti e idee per promuovere la lettura tra i più giovani.

Attesi in fiera anche nomi importanti quali, tra gli altri, Suzy Lee, vincitrice del premio Andersen 2022, e Rebecca Dautremer, regine incontrastate dell'illustrazione dei libri per ragazzi.

La Bologna Children's Book Fair rappresenta un'importante occasione per scoprire le ultime tendenze in fatto di letteratura per ragazzi e per creare nuove relazioni professionali. Non mancheranno infatti incontri di networking e tavole rotonde in cui esperti del settore condivideranno le proprie esperienze e le loro visioni.

La fiera è aperta a chi lavora nel campo dell'editoria per ragazzi: editori, agenti letterari, illustratori, autori, librerie, bibliotecari e insegnanti.

Insieme a Bologna Children’s Book Fair si svolgono anche BolognaBookPlus – l’estensione fieristica dedicata all’editoria generalista organizzata in collaborazione con AIE - Associazione Italiana Editori – e Bologna Licensing Trade Fair/Kids, il salone che riunisce i principali protagonisti dell’intrattenimento e del licensing internazionale nel settore ragazzi. 

DOVE: Quartiere Fieristico di Bologna - Ingresso Fiera: Costituzione

QUANDO: 6, 7 e 8 Marzo 2023 dalle 9.00 alle 18.30; 9 Marzo 2023: dalle 9.00 alle 15.00

CHI PUO' ACCEDERE: Ingresso riservato agli operatori economici del settore; non è consentito l’ingresso ai minori di 18 anni.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Web. www.bolognachildrensbookfair.com

Acquisto biglietti: www.bolognachildrensbookfair.com/visitatori/ticket-online
Non è consentito l’ingresso ai minori di 18 anni.

Tel. +39 051 282 242 / +39 051 282 361 / +39 051 282 526

e-mail: bookfair@bolognafiere.it

Fb. www.facebook.com/BolognaChildrensBookFair 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-17T16:18:25+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina