Boom! Crescere nei libri edizione 2023

Dal 1 marzo al al 5 maggio 2023 Bologna si trasforma nella capitale dei libri per l’infanzia con oltre 120 appuntamenti tra incontri, presentazioni editoriali, mostre, performance, proiezioni, laboratori, letture e attività per bambini e bambine.

BOOM! Crescere nei libri, giunto alla quinta edizione, è l'occasione in cui i libri per bambini e bambine invadono la città, rivelando la ricchezza e la vivacità che confermano Bologna come un centro senza uguali nel campo della produzione culturale per l’infanzia.

Curato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna e dall’associazione Hamelin, il programma di BOOM! è espressione del lavoro corale che coinvolge una fitta rete di istituzioni pubbliche, realtà culturali, biblioteche, scuole su tutto il territorio della Città Metropolitana che, per due mesi, si aprono a bambini e bambine con una proposta di mostre, laboratori, presentazioni editoriali, incontri e attività pensati per offrire a piccoli visitatori e visitatrici il meglio della produzione culturale a loro dedicata.

BOOM! si sviluppa ogni anno intorno ad alcuni nodi tematici che esplorano il vasto mondo dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia da prospettive sempre diverse. 

PROGRAMMA

Il programma di BOOM! è ricchissimo di iniziative, si apre l’1 marzo e prosegue fino a maggio con oltre 120 appuntamenti tra incontri, presentazioni editoriali, mostre, performance, proiezioni, laboratori, letture e attività per bambini e bambine.

Tra le numerose iniziative ti segnaliamo le mostre di BOOM:

Per favorire l’accessibilità, tutti gli eventi di BOOM! sono a ingresso gratuito.

Scopri il calendario completo di BOOM!

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina