The Invisible Breasts - Seni invisibili

La mostra fotografica di Elisabeth Ubbe viene prorogata fino al 12 Febbraio 2023 e sarà visitabile alla Galleria Pescheria di Cesena (FC)

In preparazione della Settimana dell’Allattamento Materno – SAM 2022, la Regione Emilia-Romagna ha presentato la mostra fotografica "The Invisible Breasts", fotografie di Elisabeth Ubbe.

Dopo essere stata fruibile a Bologna, la mostra itinerante è stata allestita alla Galleria Pescheria di Cesena e prorogata fino al 12 febbraio prossimo.

Dove: Galleria Pescheria - Via Pescheria, 23, Cesena (FC)
Ingresso: libero
Orari di apertura: Sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.


La mostra

Elisabeth Ubbe ritrae l’allattamento evidenziando la specificità di ogni donna, privata di quell’aura di romanticismo così spesso usata, con foto in controluce o che esaltano la magnificenza della natura. In una epoca in cui il gesto di allattare in pubblico talvolta può essere considerato irritante se non addirittura offensivo, l’artista sceglie di catturarne immagini tratte dal quotidiano.


Elisabeth Ubbe è una fotogiornalista svedese il cui lavoro si concentra su tematiche relative alle donne, alla uguaglianza, alla giustizia sociale e allo sviluppo sostenibile.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina