Equilibri 2023 - Festival Internazionale di circo contemporaneo

Dal 19 al 28 maggio 2023 a Casalecchio di Reno (BO) Equilibri accoglie i migliori artisti del panorama italiano e internazionale donando al pubblico uno scorcio sul mondo circense odierno.

Equilibri nasce nel 2011 da una passione: il circo contemporaneo. Organizzato dall’associazione Arterego, con l’aiuto di volontari e la sinergia di enti che continuano a rispondere all’iniziativa, Equilibri accoglie i migliori artisti del panorama italiano e internazionale donando al pubblico uno scorcio sul mondo circense odierno.

Il focus è il circo contemporaneo come espressione di nuovo teatro e di diversi linguaggi, prediligendo una multidisciplinarietà trasversale e la contaminazione con le nuove tecnologie, senza il coinvolgimento di animali e senza carovane. Il festival è inteso come motore di diffusione dell’arte, dunque l’accessibilità è a 360°: tutti gli spettacoli sono a offerta libera.

DATE : dal 19 al 21 maggio 2023 e dal 23 al 28 maggio 2023

PROGRAMMA : Spettacoli di circo contemporaneo, giocoleria, clown, equilibrismo, musica, che svolgono per le strade o all'interno del teatro tenda. La programmazione accoglie al suo interno progetti sociali,  corsi di formazione per amatori e professionisti, laboratori per bambini e ragazzi. Segnaliamo che il laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni si svolge il 20 e 27 maggio 2023 alle ore 16.00. Per maggiori informazioni consultare il programma completo dal SITO

 .

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina