Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano
L'uso della tecnologia da parte dei ragazzi è un tema sempre più presente nell'agenda dei genitori di tutto il mondo. Ogni giorno, i giovani utilizzano il web e le app per comunicare, apprendere e divertirsi. Ma cosa succede quando i genitori non riescono a comprendere il linguaggio e le abitudini dei loro figli?
Per aiutare le famiglie ad affrontare questo tema, l'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara e la cooperativa Cidas hanno organizzato un interessante evento formativo online.
Il programma dell'evento
- Giovedì 16 marzo 2023 dalle 17.30 alle 19.30 - "Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano"
Il secondo appuntamento dei Webinar per Genitori 2023 sarà condotto dall'educatore professionale e specialista in pedagogia clinica e cyber-pedagogia applicata al mondo degli adolescenti, Matteo Locatelli. Il webinar sarà incentrato sul rapporto degli adolescenti con la tecnologia, con particolare attenzione ai social network e alle app più diffuse. Durante l'incontro, Locatelli e la pedagogista della cooperativa Cidas, Simonetta Botti, forniranno consigli e suggerimenti utili ai genitori che vogliono comprendere meglio le abitudini dei loro figli.
Dove: online
Costo: gratuito
Informazioni e prenotazioni
Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0532 208047.
L'incontro è gratuito, fino ad esaurimento posti.