Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano

Il 16 marzo, un webinar online gratuito per genitori ed educatori sul tema dell'uso dei social a cura Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara

L'uso della tecnologia da parte dei ragazzi è un tema sempre più presente nell'agenda dei genitori di tutto il mondo. Ogni giorno, i giovani utilizzano il web e le app per comunicare, apprendere e divertirsi. Ma cosa succede quando i genitori non riescono a comprendere il linguaggio e le abitudini dei loro figli?

Per aiutare le famiglie ad affrontare questo tema, l'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara e la cooperativa Cidas hanno organizzato un interessante evento formativo online.


Il programma dell'evento

  • Giovedì 16 marzo 2023 dalle 17.30 alle 19.30 - "Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono, ma postano"
    Il secondo appuntamento dei Webinar per Genitori 2023 sarà condotto dall'educatore professionale e specialista in pedagogia clinica e cyber-pedagogia applicata al mondo degli adolescenti, Matteo Locatelli. Il webinar sarà incentrato sul rapporto degli adolescenti con la tecnologia, con particolare attenzione ai social network e alle app più diffuse. Durante l'incontro, Locatelli e la pedagogista della cooperativa Cidas, Simonetta Botti, forniranno consigli e suggerimenti utili ai genitori che vogliono comprendere meglio le abitudini dei loro figli.
    Dove: online
    Costo: gratuito

Informazioni e prenotazioni

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0532 208047.

L'incontro è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-13T16:04:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina