I Piccoli Esempi

Una Mostra-Gioco Interattiva a Rimini, a cura di Zaffiria, in programma da Aprile a Maggio

Siete pronti per un'avventura creativa nel mondo della grafica? "I Piccoli Esempi" è la mostra-gioco interattiva che vi aspetta presso la nuova ludoteca "Le Lune nel Pozzo" situata nella Scuola Ferrari di Rimini. Dal 5 aprile al 26 aprile, bambini, adolescenti e famiglie sono invitati a scoprire e sperimentare il vasto mondo dell'immagine e della grafica.

L'evento è stato ideato e curato dal talentuoso grafico e illustratore francese Vincent Mathy. La mostra offre un approccio giocoso e innovativo alla grafica, pensato appositamente per coinvolgere e appassionare i più giovani. Durante il percorso, i partecipanti potranno esplorare i fondamenti dell'immagine e riflettere sulla crescente quantità di immagini a cui siamo esposti fin dalla tenera età, mettendo in luce l'importanza di dedicare tempo alla loro lettura e comprensione.

Attraverso sei moduli interattivi, i bambini e le bambine avranno l'opportunità di analizzare, comprendere e costruire un'immagine, mettendo in pratica le nozioni apprese nel corso della visita.

Quando: da Aprile a Maggio
Dove: Rimini
Costo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria


Le giornate di apertura

La mostra-gioco sarà aperta dalle 16:15 alle 17:15 nelle seguenti date:

  • Mercoledì 5 aprile
  • Mercoledì 19 aprile
  • Mercoledì 26 aprile
  • Mercoledì 3 maggio
  • Mercoledì 10 maggio
  • Mercoledì 17 maggio

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il seguente modulo online: CLICCA QUI


Una ludoteca digitale

Una ludoteca digitale per la città di Rimini: è lo spazio allestito all'interno della scuola primaria “L. Ferrari” di Rimini grazie al progetto E se diventi farfalla (selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile) che ha tra i suoi obiettivi quello di rendere le scuole del territorio punto di riferimento per le famiglie anche in orario extrascolastico

La ludoteca è gestita dal Centro Zaffiria.
Web. www.zaffiria.it
e-mail. info@zaffiria.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-31T14:59:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina