Primavera nelle biblioteche di Ferrara

Eventi imperdibili per le famiglie, bambini e pre-adolescenti del territorio, all'insegna di letture, laboratori, mostre e giochi

Siete pronti a scoprire un ricco calendario di eventi per bambini e adolescenti nelle biblioteche di Ferrara?

A partire dal 21 marzo fino all'1 aprile, i piccoli lettori potranno partecipare a una serie di attività educative e divertenti presso le biblioteche del territorio di Ferrara, ideali per trascorrere del tempo in famiglia e arricchire il proprio bagaglio culturale.

Costo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria


Il programma completo

  • Belle storie alla Rodari: Tutti i giovedì pomeriggio, dalle 17:15, la Biblioteca Rodari propone letture per bambini dai 5 anni in su. Prenotate il vostro posto e lasciatevi trasportare dalle storie più avvincenti e affascinanti.

  • XXVIII Giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: Dal 21 marzo al 1° aprile, la Biblioteca Casa Niccolini ospiterà una mostra bibliografica e laboratori con le scuole, dedicati alla memoria delle vittime innocenti delle mafie.

  • Un mondo di emozioni: Il 21 e 28 marzo, alle ore 17:00, la Biblioteca Tebaldi invita i bambini dai 3 ai 10 anni a partecipare a letture ad alta voce, per esplorare insieme il mondo delle emozioni.

  • A forma di primavera: Il 22 marzo alle 16:45, la Biblioteca Bassani propone "Storie & Laboratorio", un'occasione per scoprire la bellezza della primavera attraverso racconti e attività manuali.

  • Belle storie alla Luppi: Il 22 e 29 marzo alle 17:00, la Biblioteca Luppi offre letture ad alta voce e musica per bambini, un'esperienza coinvolgente che stimola la fantasia e l'amore per la lettura.

  • Il ritorno dell'uomo sulla luna: viaggio tra scienza e fantascienza: Il 23 marzo alle 15:30, la Biblioteca Casa Niccolini organizza un laboratorio esperienziale con Davide Formenti, per scoprire i segreti del nostro satellite e immergersi in un'avventura tra scienza e fantascienza.

  • Chi è il più bello del reame? Tulipano o Narciso?: Il 29 marzo alle 16:45, la Biblioteca Bassani propone un laboratorio creativo dedicato ai fiori protagonisti delle fiabe più famose.

  • Torneo di Othello: Il 1° aprile alle 9:30, la Biblioteca Luppi invita i ragazzi dai 9 ai 14 anni a partecipare a un entusiasmante torneo di Othello, il famoso gioco da tavolo che mette alla prova le abilità strategiche dei giovani giocatori.


Ulteriori informazioni:

E' possibile approfondire il tema degli eventi in programma e trovare i contatti completi delle specifiche biblioteche al seguente indirizzo web: https://archibiblio.comune.fe.it/1855/index.php?id=1855&cat_id=8

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina