Progetto EXIT

Nuovi workshop in partenza a Piacenza, per giovani dagli 11 ai 18 anni

È tempo di cambiare rotta e tornare alla socialità! Il Progetto EXIT, il piano di contrasto al ritiro sociale dei giovani avviato dal Comune di Piacenza e attuato dall'Associazione La Ricerca Onlus e dalla Cooperativa sociale L'Arco, sta riscuotendo un grande successo.

Il progetto si arricchisce ora di nuove iniziative per il mese di giugno: ogni lunedì pomeriggio presso lo Spazio4.0 si svolgono i workshop del Progetto EXIT, divenuti ormai un punto di riferimento stabile per i ragazzi della comunità.

Il Progetto EXIT si rivolge a tutti coloro che "in questo periodo passano più tempo del solito in camera, preferiscono stare da soli ed sono annoiati da tutto quello che succede là fuori". Se vi riconoscete in questa descrizione, o se siete genitori o insegnanti di ragazzi che mostrano questi comportamenti, non esitate a chiedere un supporto gratuito ai professionisti del progetto, contattandoli al numero di telefono o all'email sopra indicati.

Un'opportunità unica per trasformare l'isolamento in partecipazione, e l'apatia in entusiasmo. Non mancate!

Quando: Giugno
Dove: Spazio4.0 - Via Alessandro Manzoni, 21
Costo: gratuito
Età: 11-18 anni
Prenotazione: obbligatoria, inviando un messaggio o un WhatsApp al numero 378.3031649, o scrivendo a exitpiacenza@gmail.com


Il programma dei prossimi eventi

  • Il 5 e il 12 giugno, dalle 17 alle 18:30, Marina Agosti, educatrice cinofila di Dog Tips Asd, e Roberta Lala vi aspettano per "DOG DAY!". L'occasione per apprendere l'arte della comunicazione con i nostri amici a quattro zampe e scoprire come migliorare la qualità del vostro rapporto con il vostro pet.
  • Il 12 giugno, dalle 17 alle 19, Mariachiara Lombardelli e Ilaria Giuffredi vi porteranno "IL GIRO DEL MONDO... IN 120 MINUTI!". Tra giochi, misteri da risolvere e avventure da intraprendere, avrete la possibilità di conoscervi meglio e scoprire le vostre risorse interiori.
  • Infine, il 26 giugno, dalle 17 alle 19, Lucia Catino e Vanessa Lardo vi guideranno alla scoperta della "SCRITTURA CREATIVA". Un'esperienza immersiva per esplorare il potere delle parole scritte, parlate, disegnate e scomposte.

Ulteriori informazioni

Facebook. facebook.com/spazio4.0piacenza/

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-31T14:34:27+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina