Seminari e laboratori a Rimini

4 appuntamenti a cura del Centro Zaffiria e del Centro Alberto Manzi, dedicati ad adulti e bambini

Se sei un insegnante, un operatore, una mamma o un papà, o semplicemente un appassionato di educazione e creatività, non perderti questo straordinario weekend di incontri, seminari e laboratori a Rimini. Il Centro Zaffiria e il Centro Alberto Manzi ti invitano a partecipare a un'ampia gamma di eventi per adulti, bambini, famiglie d educatori.

Quando: dal 11 al 14 maggio
Dove: Rimini
Costo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Il programma completo

  • Giovedì 11 maggio, 16.30 - 18.30: Seminario di formazione con Laura Cattabianchi, esperta di app e atelier digitali, presso la ludoteca Le Lune nel Pozzo (Via Gambalunga 106, Rimini). Il seminario, rivolto a insegnanti, operatori e genitori, sarà in modalità laboratoriale e prevede la sperimentazione di un nuovo progetto multisensoriale di Laura.
  • Sabato 13 maggio, 10.00 - 16.00: Convegno conclusivo del progetto europeo Keep in Touch (KIT) sull'atelier digitale nella scuola dell'infanzia, con pratiche e idee sperimentate nella rete nazionale di scuole dell'infanzia del progetto. Interverranno Vincent Mathy (illustratore, Belgio), Laura Cattabianchi (atelierista, Francia) e Marie Ndiaye (pedagogista, Senegal). L'evento si svolgerà presso l'aula magna della scuola secondaria di primo grado, Istituto Comprensivo Centro Storico (Largo A. Gramsci 3/4, Rimini) al mattino e presso la ludoteca Le Lune nel Pozzo (Via Gambalunga 106, Rimini) al pomeriggio.
  • Sabato 13 maggio, 17.00 - 18.30: Atelier d'artista con Vincent Mathy, presso la mostra gioco "Piccoli esercizi. Dentro l'immagine" alla ludoteca Le Lune nel Pozzo (Via Gambalunga 106, Rimini). Vincent incontrerà i bambini e le bambine della città di Rimini insieme alle loro famiglie.
  • Domenica 14 maggio, 10.00 - 12.30: Laboratorio "Ideare e creare con bambini e bambine" condotto dall'illustratore belga Vincent Mathy e dall'atelierista Laura Cattabianchi. Il laboratorio è pensato per bibliotecari, insegnanti, educatori, operatori e operatrici culturali, e si terrà presso la ludoteca Le Lune nel Pozzo (Via Gambalunga 106, Rimini).

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo online: CLICCA QUI

Per informazioni: info@zaffiria.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-24T09:24:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina