In provincia di Modena, da marzo, una domenica al mese la scienza diventa un'avventura al museo
2024
Dall'11 marzo 2024 è possibile presentare all’Inps la domanda per ricevere il contributo relativo al 2024 per pagare la retta del nido oppure per l'utilizzo di forme di supporto presso la propria abitazione in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche
Reggio Emilia celebra l'anniversario della Grammatica della Fantasia di Gianni Rodari con un ricco calendario di eventi e attività
A marzo, incontri online sul tema del gaming, iperconnessione e gioco d'azzardo online
Un Viaggio nella Cultura Digitale che comincia a marzo e fa tappa a Formigne, Cesena, Fidenza e Parma
Il Concorso Internazionale d'Illustrazione apre le porte a un ricco calendario di laboratori e attività che promettono di ispirare partecipanti di tutte le età
Un nuovo approfondimento tematico, questa volta a cura di Alessandro Volta e Giorgio Tamburlini e pubblicato originariamente sulla rivista Medico e Bambino (Febbraio 2024).
A Morciano di Romagna (RN), dal 9 al 17 marzo, si svolgerà una delle più antiche fiere di Romagna. Un'occasione unica per conoscere la cultura e le tradizioni della nostra Regione.
In provincia di Ravenna, tanti laboratori adatti a tutte le età per celebrare la Giornata internazionale della donna
I Musei del Cibo di Parma propongono un calendario ricco di novità e attività educative per bambini
In provincia di Forlì-Cesena, un'esperienza artistica unica e laboratori gratuiti per bambini guidati da artisti di fama
Introdotto dalla legge di Bilancio 2024, prevede un esonero dal versamento della quota di contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri dipendenti a tempo indeterminato con 3 o più figli, esteso per il 2024 anche alle lavoratrici con 2 figli.
A Rimini, due workshop per un viaggio sensoriale e creativo a cura di Laura Cattabianchi e Fuad Aziz
Previsto anche per il 2024 un contributo per sostenere le spese relative alle sessioni di psicoterapia, rivolto ai cittadini e alle cittadine con un ISEE non superiore a 50mila euro.
In provincia di Ravenna, un’iniziativa rivolta ai neo-genitori, che con l’arrivo di un bebè si sono allontanati dalle sale cinematografiche "per non disturbare".
A Modena, percorsi di gioco, esplorazione sensoriale, e attività che stimolano la creatività e il movimento
In provincia di Ravenna, uno spettacolo comico per parlare di un argomento tabù: l'infertilità maschile.
A Piacenza, laboratori di coding dedicati a bambin* e ragazz* dai 7 ai 16 anni, per scoprire che... "programmare è un gioco"
Uno spazio dedicato ai giovani e ai loro adulti di riferimento, per esplorare insieme nuove vie comunicative e relazionali attraverso il teatro.
In provincia di Bologna, lo storico carnevale compie 150 anni e la città propone moltissime attività per tutto Febbraio.