2024

Impara l'arte e NON metterla da parte Impara l'arte e NON metterla da parte

A Piacenza, i bambini dai 5 ai 10 anni avranno l'occasione di avvicinarsi all'arte attraverso tante attività che stimoleranno la curiosità dei più piccoli e la loro espressione artistica.

Ti ascolto Ti ascolto

Il Cpf dell'Unione Bassa Romagna organizza incontri in presenza e online per genitori di adolescenti, per affrontare i cambiamenti e rafforzare i legami familiari

La Cerimonia del Fango La Cerimonia del Fango

Questo progetto unisce arte, teatro e comunità per trasformare le ferite dell'alluvione in un'opportunità di rafforzamento della coesione sociale.

Gli Elementi della Figura Gli Elementi della Figura

A Ravenna: creatività, spettacoli e fantasia per scoprire il teatro di figura e gli elementi naturali

Laboratori al Museo d’Arte Cinese Laboratori al Museo d’Arte Cinese

A Parma, preparatevi ad un un viaggio unico nell'arte e nella storia: i bambini esploreranno come le diverse culture interpretano la bellezza e l'armonia, sviluppando creatività e empatia.

Nuovi Dialoghi da Costruire Nuovi Dialoghi da Costruire

A Rimini, da Gennaio ad Aprile ritorna l'annuale percorso di incontri tematici rivolto a genitori con figli adolescenti.

Un Viaggio nel Mosaico dei Sentimenti Un Viaggio nel Mosaico dei Sentimenti

A Ravenna, dal 20 gennaio tutti i sabati, genitori e bambini avranno la possibilità di visitare il museo e di partecipare ad un laboratorio dove i movimenti si trasformano in sentimenti, grazie al mosaico.

Festival dei Diritti Umani Festival dei Diritti Umani

L'associazione Geopolis promuove tre giorni di incontri e dialoghi sul tema della tutela dei diritti umani e di come l'educazione e l'empowerment possano essere strumenti di cambiamento

Didattica al "Compito" Didattica al "Compito"

A Savignano sul Rubicone, il Museo archeologico organizza laboratori per bambini (6-9 anni) e adulti per un'immersione nell'artigianato storico e nelle tecniche artistiche del passato

Scuola, iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 Scuola, iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025. Le procedure saranno on line, attraverso la Piattaforma Unica e riguarderanno tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le domande dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Un concerto per bolle di sapone Un concerto per bolle di sapone

In provincia di Parma e non solo, da Gennaio potrete assistere ad un magico spettacolo di bolle di sapone giganti, rimbalzine e da passeggio

Scarabocchiamoci Scarabocchiamoci

A Gennaio, in provincia di Ravenna si valorizza la creatività e l'arte in tutte le sue forme: creta, mosaico, disegno, pittura, tempera e cartapesta.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-10-06T09:21:52+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina