Salta al contenuto

Introduzione

Domenica 9 novembre alle 15.30 verrà inaugurata la mostra “A scuola con i Salinari: i bambini raccontano” alla presenza dell’Assessora alla Cultura Federica Bosi.

La mostra presenta i lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato ad un progetto didattico, attivo dal 2008,  “A scuola con i Salinari”, grazie alla collaborazione dei volontari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara e degli Istituti Comprensivi cittadini.

L’obiettivo del progetto è trasmettere ai bambini le tradizioni legate alla cultura salinara, la storia e l’attuale realtà del territorio, oltre a sensibilizzarli al rispetto per l’ambiente. 

Viene proposto ogni anno alle classi terze, ed il percorso didattico prevede l’incontro con i salinari in classe, una visita guidata al museo e al centro storico e infine l’escursione in salina. A completamento dell’esperienza, i ragazzi, con il supporto degli insegnanti, hanno realizzato disegni, filastrocche, poesie e racconti, lavorando individualmente o in gruppo. Dando vita a creazioni uniche che potrete ammirare all’interno della mostra. 

Quando:

Da domenica 9 novembre a lunedì 1 dicembre 2025.

Dove:

Museo del Sale di Cervia.

Informazioni e costi:

La mostra resterà aperta fino al 14 dicembre, negli orari di apertura del museo, ed è compresa nel biglietto d’ingresso. 

La Prima domenica del mese: ingresso gratuito

MUSA – Museo del Sale di Cervia, via N. Sauro, 24

Tel. 0544.977592

e-mail: musa@comunecervia.it

www.musa.comunecervia.it

Ultimo aggiornamento: 14-11-2025, 19:25