Bella Scienza! con Unijunior

Durante i mesi autunnali fino a gennaio 2021, Unijunior sarà presente per i suoi studenti e le sue studentesse con calendario di incontri on line a cura di Leo Scienza.

Unijunior l'università per ragazzi, ha dovuto sospendere le lezioni in presenza nelle sedi universitarie, ma ha deciso di essere presente per i propri studenti e studentesse  con Bella Scienza! uno show online, gratuito e aperto a tutte e tutti, rigorosamente in diretta e spericolatamente interattivo, che i “professori pazzi” di Leo Scienza realizzeranno da novembre a gennaio.

Esperimenti in diretta, interviste impossibili, collegamenti da tutto il mondo, quiz e tanto divertimento! Ogni puntata, della durata di circa 1 ora, sarà dedicata ad un tema diverso: dai dinosauri alle stelle, dalla chimica all’ambiente. Gli incontri si realizzeranno su Zoom, una piattaforma per videoconferenze tra le più note e semplici da usare, che permette di vedere lo “scienziato pazzo” in diretta, fare domande attraverso la chat e il microfono, attivare la videocamera.

Programma

  • 5 dicembre 2020 - Tutti pazzi per la chimica
  • 19 dicembre 2020 - Un giorno nel Giurassico
  • 29 dicembre 2020 - Apprendisti astronauti
  • 9 gennaio 2021 - Missione pianeta futuro
  • 23 gennaio 2021 - A spasso nella storia

Modalità di partecipazione: per partecipare occorre essere iscritti alla newsletter dedicata agli eventi compilando il form alla pagina https://www.unijunior.it/newsletter​ . Riceverete via mail il link attraverso il quale accedere alla diretta. 

Per informazioni : https://www.unijunior.it/eventi/bella-scienza.html

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina