Covid-19, tamponi antigenici rapidi nasali gratuiti in farmacia per chi frequenta i centri estivi

Nei mesi di luglio e agosto 2021, per tutti i frequentatori dei centri estivi della Regione Emilia Romagna potranno effettuare gratuitamente il tampone antigenico rapido nasale con possibilità di ripeterlo ogni 15 giorni.

La Regione Emilia Romagna, con la collaborazione delle Associazioni di categoria dei farmacisti, rafforza il proprio impegno sul fronte della prevenzione, offrendo l'opportunità, nei mesi di luglio e agosto, a tutti i frequentatori dei Centri estivi dell’Emilia-Romagna, in primis bambini e adolescenti iscritti, ma anche educatori, operatori e volontari, di effettuare gratuitamente nelle farmacie convenzionate che aderiscono al progetto, il tampone antigenico rapido nasale, con la possibilità di ripetere il test ogni 15 giorni.

Come funziona

Per usufruire del servizio basta prenotarsi presso le farmacie aderenti e presentare un’autodichiarazione di frequenza al Centro estivo (in caso di minore dovrà farlo il genitore/tutore/soggetto affidatario). Il test è ripetibile ogni 15 giorni. 
Il servizio è gratuito.

Per informazioni

Tutte le informazioni, i moduli e l’elenco delle farmacie che aderiscono al progetto sono disponibili sul sito della Regione.  

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-07T12:15:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina