Estate in salina - 2020

In luglio e agosto escursioni in trenino e bicicletta accompagnati da guide autorizzate alla scoperta della Salina di Comacchio un’area protetta del Parco del Delta del Po .

Escursioni in trenino e "caccia all'oro bianco" in Salina
Tutti i giovedì di luglio e agosto è possibile partecipare ad escursioni guidate in trenino nella salina di Comacchio. Il ritrovo è alle ore 9:00 e 9.30 presso il cancello d'ingresso raggiungibile dalla Strada Romea, all’altezza della rotonda del Lido degli Estensi. 

Escursioni alla salina di Comacchio in bicicletta
Ogni martedì e sabato di luglio e agosto, partiranno le visite guidate alla Salina con la possibilità di provare una vera e propria giornata da salinari. Con i consigli e l’aiuto delle guide e del capo salinaro, i partecipanti potranno prendere parte attivamente alla raccolta del sale, con gli antichi strumenti che caratterizzavano la raccolta tradizionale dei primi decenni di attività della Salina di Comacchio. Non solo racconti quindi, ma esperienza in prima persona, per riscoprire un mestiere antico, che fu colonna portante del territorio di Comacchio per secoli. Per la raccolta del sale servono scarpe che si possano sporcare. 

Costi: 8 euro intero, 6 euro ridotto

Informazioni e prenotazioni: prenotazione obbligatoria, i posti sono limitati. Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 tel. 3453080049, e-mail info@salinadicomacchio.it, sito https://www.salinadicomacchio.it/

Nella sezione ” Visite guidate con GAE esterne” potete trovare recapiti e contatti di altre guide autorizzate che organizzano visite guidate anche in date diverse da quelle riportate nel calendario sopra citato, con piccoli gruppi, a piedi e in bicicletta.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina