Festival della cultura e della tecnica 2021

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 : 500 eventi in presenza e online nel territorio regionale, per valorizzare l’istruzione e la formazione tecnica, tecnologica e scientifica. Gli eventi sono rivolti sia ad insegnanti e operatori del settore della formazione e dell'educazione che a ragazzi/e, famiglie e cittadini.

Il Festival della Cultura tecnica 2021 è promosso dalla Città metropolitana di Bologna, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna, il Festival della cultura tecnica è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo sociale europeo, con il Comune di Bologna e con altri numerosi partner pubblici e privati interessati a queste tematiche.

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 in programma 500 iniziative sul territorio regionale per valorizzare l’istruzione e la formazione tecnica, tecnologica e scientifica, e per favorire un confronto il più possibile allargato e partecipato tra ragazze e ragazzi, famiglie, insegnanti, operatrici e operatori del mondo dell’educazione e della formazione, portatori di interesse e in generale l’intera comunità.
Interessanti per le famiglie sono gli incontri sul tema dell'orientamento scolastico in vista dell'iscrizione a gennaio prossimo alla scuola superiore, per ragazzi/e invece interessanti gli incontri e i laboratori per avvicinare i giovani al mondo dell'impresa e tanto altro ....
I seminari, laboratori, convegni ed eventi in programma in parte sono in presenza con la possibilità di partecipare anche da remoto e in parte sono online.

Per maggiori informazioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-05T17:04:17+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina