Gli incontri di Famiglie per l'Accoglienza

Il dialogo con le famiglie in questo periodo di quarantena ha fatto emergere un’esigenza di confronto, per questo la sede dell'Emilia Romagna di Famiglie per l'accoglienza ha organizzato tre incontri on line rivolti ai genitori.

Da diversi dialoghi con le famiglie del nostro territorio sono emerse tante criticità relative al particolare momento storico che stiamo vivendo nei nostri bambini/ragazzi, è di fatto emerso un bisogno di confrontarsi su vari temi.

Programma degli incontri on line

  • "Scuola online: limiti e risorse" con la dott.ssa Luisa Leoni Bassani, per genitori con i figli di età elementari e medie, svolto il 5 maggio 2020 ma accessibile sul sito https://youtu.be/pjuA-TryI4M
  • "Internet al tempo del COVID-19" con la dott.ssa Simona Sarti, in programma per venerdì 22 maggio 2020 ore 21.00 all’indirizzo https://youtu.be/4kQcn9SsrSc. E’ possibile porre domande inviandole all’indirizzo mail: segreteria.emiliaromagna@famiglieperaccoglienza.it
  • Adolescenti e scuola online: limiti e risorse” con la dott.ssa Pigati, psicologa, in programma per giovedì 28 maggio 2020 (in fase di organizzazione)

Per restare in contatto con l'associazione, ricevere l’avviso per il prossimo incontro e conoscerla, potete cliccare su questo link https://mailchi.mp/famiglieperaccoglienza/newsletter e compilare! Nelle note potrete inserire “Partecipanti incontri educativi 2020”.

FONTE: Associazione Famiglie per l'Accoglienza

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-28T20:16:40+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina