Nasce il Centro per le Famiglie Savena Idice

Si alza il sipario sulle attività del nuovo Centro per le Famiglie Savena Idice. L'obiettivo principale sarà quello di sostenere e promuovere il benessere delle famiglie, con particolare attenzione alle relazioni che si stabiliscono al loro interno e nel loro contesto di vita.

Come logo per il Centro per le Famiglie Savena Idice è stato scelto un fiore costituito da sei petali di colori differenti perché, con i suoi molteplici colori e profumi, il fiore è un simbolo universale di vitalità.
Il fiore del logo inoltre è speciale, perché i suoi sei petali hanno la forma delle persone. Le stesse persone che, da sei comunità diverse, così come i Comuni del Distretto, si riuniscono attorno ad un unico obiettivo: costruire insieme una nuova realtà e decretarne la nascita oggi e, ogni giorno, la sua fioritura a servizio di tutte le famiglie.

Il Centro per le Famiglie Savena Idice ha sede principale a San Lazzaro di Savena, presso gli spazi di Medialab, in via Emilia 302/A, dove sarà possibile trovare anche lo Sportello Informafamiglie.

Altre attività e percorsi saranno proposti anche presso le sedi distaccate di:

  • Loiano - via Sabbioni 18, presso il nido di infanzia Piccole Orme
  • Monghidoro - via M. dei Ramazzotti 20, presso la scuola dell'infanzia Augusta Mariani Ferretti
  • Monterenzio - via Idice 235, nello stabile dove è presente il centro giovanile
  • Ozzano dell'Emilia - via Fermi 12F, presso Casa 2 Litri
  • Pianoro - via Padre Marella 15, presso la ludoteca Grillo Birillo

Verranno proposti servizi di spazio di ascolto, di mediazione familiare, incontri tematici su genitorialità e relazioni familiari, attività rivolte alla prima infanzia, gruppi di auto e mutuo aiuto .
In collaborazione con l'Ausl verranno inoltre ospitati, presso le sedi di San Lazzaro e Pianoro, il corso di accompagnamento alla nascita oltre allo Spazio Mamma, a San Lazzaro, e al corso di massaggio infantile, a Pianoro. Per maggiori informazioni sulle attività organizzate consultare il sito del Centro

Lo sportello Informafamiglie sarà aperta al pubblico presso la sede di San Lazzaro con i seguenti orari:  lunedì dalle 9 alle 13, martedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19
Tel0516228097
e-mail: centroperlefamiglie@savenaidice.it
In ottemperanza alle misure nel contrasto alla diffusione del Covid-19, l'operatore dello Sportello Informafamiglie sarà presente negli orari previsti di apertura ricevendo l'utenza solo su appuntamento.

Vedi il video dell'inaugurazione virtuale del centro per le famiglie Savena Idice e il comunicato stampa (pdf417.98 KB) . 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-12-15T19:23:14+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina